Nouf Alosaimi, PADI AmbassaDiver™, ci ha parlato della sua passione per la subacquea, di dove tutto è cominciato e del perché è così entusiasta di ispirare le donne in Arabia Saudita ad imparare ad immergersi…

Cosa ti ha portato alla subacquea e cosa ti ha ispirato a continuare?

Il mio percorso con PADI è iniziato nel 2008 a Manchester City, Regno Unito, mentre stavo portando a termine la mia laurea in Turismo. Mi mancava casa, il clima caldo e la cultura del mio Paese. Ho deciso, quindi, di prendermi una pausa e andare a Sharm El Sheikh, in Egitto, per ricaricarmi. Durante il mio viaggio, ho deciso di iscrivermi ad un corso PADI Discover Scuba Diver, e da allora sono innamorata delle bellezze e delle meraviglie sommerse.

Nouf Surface, PADI AmbassaDiver

Cosa ti ha ispirato ad iniziare la tua comunità online, la Pink Bubbles Divers?

L’ho fatto per trovare altre subacquee nella regione e per ispirare, responsabilizzare e introdurre la subacquea alle donne che vivono in Arabia Saudita.

Hai organizzato il primo evento PADI Women’s Dive Day in Arabia Saudita: quanto è importante per te che le donne siano rappresentate nella subacquea?

Credo fermamente nell’importanza di responsabilizzare ed incoraggiare le donne a uscire dalla loro zona di comfort. La subacquea permette alle donne di aumentare la fiducia in sé stesse e di curare lo spirito, e questo ci motiva ogni giorno a continuare a diffondere il nostro messaggio.

Cosa significa My PADI per te?

PADI è un’organizzazione che assicura sempre la sicurezza per tutti i subacquei e sviluppa abilità subacquee tramite le molte risorse fornite.

Nouf Bubble ring, PADI AmbassaDiver

Hai qualche consiglio da dare a chi è interessato alla subacquea, ma non sa da dove iniziare?

Tramite ricerche online, o il Dive Shop Locator sul sito PADI, si possono cercare PADI Dive Center autorizzati nell’area geografica di interesse, trovare maggiori informazioni sulle sessioni Discover Scuba Diving, o iniziare online il corso eLearning Open Water Diver. Inoltre, tramite i social media, puoi metterti in contatto con le comunità subacquee con cui condividere la magia delle esperienze e delle avventure subacquee.

Qui puoi trovare maggiori informazioni su Nouf e il suo lavoro di ispirazione per le donne in Arabia Saudita.

Share This

Articoli correlati