4 Motivi per Unirti al PADI Women’s Dive Day

Pubblicato da

PADI Women's Dive Day

Il Quarto Women’s Dive Day della PADI è in arrivo questo Sabato 21 luglio. Lo scorso anno sono stati organizzati più di 800 eventi e in 6 Continenti, mettendo insieme subacquei di tutto il mondo. Ora che siamo pronti ai festeggiamenti, ecco alcuni motivi principali per partecipare a uno degli eventi:

Incoraggiare più donne a immergersi.

La subacquea è stata completamente dominata dagli uomini, con più del 90% dei subacquei uomini, e solo una piccola parte di attrezzature destinata alle donne. Ma ci siamo impegnati molto, e ora le donne sono un terzo di tutte le certificazioni. Ci piacerebbe che questo numero raggiunga il 50/50, e speriamo che il Women’s Dive Day sia di aiuto a far diminuire questo divario. Questo evento è cresciuto di anno in anno, perciò aiutaci a raggiungere un nuovo record e porta più persone a vivere il mondo subacqueo. E se non puoi organizzare un evento, puoi ancora promuovere la causa dicendolo ai tuoi amici o facendogli leggere degli articoli su alcune incredibili Donne PADI.

Incontrare nuovi amici.

PADI Women's Dive Day

WDD è un’ottima opportunità per incontrare e mettersi in contatto con altri subacquei. Dal momento che ci si trova tutti per lo stesso motivo, potrebbe essere più semplice connettersi con altre persone, con un argomento comune di cui parlare da subito. Durante gli eventi Women’s Dive Day si ritagliano dei tempi specifici per stare insieme, condividere un pasto, e raccontarsi storie, così da creare un sacco di legami tra un’immersione e l’altra. Alcuni eventi vanno oltre la subacquea, come lo yoga sulla spiaggia o la pulizia del fondale dai rifiuti, dandoti ancora più motivi per connetterti con altre persone. Abbiamo avuto così tanti subacquei che ci hanno raccontato che durante il Women’s Dive Day hanno stretto amicizie importantissime all’interno della comunità subacquea. E se non hai un compagno subacqueo, questa è una di quelle volte in cui è facilissimo presentarsi da solo e trovare persone con le quali condividere la giornata. Dai un’occhiata alle bellissime fotografie degli anni precedenti nell’ album di Facebook della PADI.

Essere coinvolti nella subacquea locale.

PADI womens dive day

Mentre è sempre fantastico avere la possibilità di viaggiare verso destinazioni subacquee, la maggior parte di noi festeggia il Women’s Dive Day a casa. Per coloro che non hanno esplorato molto della loro scena locale, questi eventi possono essere un’ottima opportunità per dare un’occhiata a dove vivi. Molti subacquei restano sorpresi dai bellissimi siti subacquei vicini ai quali vivevano, senza neanche averlo mai saputo. Cercare un evento Women’s Dive Day vicino a te ti aiuterà a conoscere più club subacquei locali, posti dove immergersi, e negozi subacquei PADI dove non sei ancora stato. E se fai frequentemente immersioni a casa, usa questa opportunità per scoprire cos’ha da offrire l’area in cui vivi. Molti partecipanti sono nuovi nella subacquea, o per lo meno nuovi nella subacquea locale. Mostrare a qualcuno quello che c’è in zona, ti da l’opportunità di vedere vecchi siti attraverso nuovi occhi e di apprezzare ciò che ti è vicino.

Sei costretto a immergerti!

PADI Womens Dive Day

Chi non ama avere una scusa per andare in acqua? Non importa quando è stata la tua ultima immersione, siamo sicuri che è il momento per tuffarsi di nuovo. Quindi raduna i tuoi amici, preparati a incontrarne di nuovi, e trova l’evento Women’s Dive Day più vicino a te.

Scopri qualcosa di più su queste 7 meravigliose donne della subacquea che hanno avuto un grande impatto sul nostro mondo subacqueo.