Lascia lo Stress in Superficie

Pubblicato da

diving for stress

Con agende cariche, impegni familiari ed eventi costanti a cui partecipare, la vita può diventare stressante. Quando stai organizzando le tue vacanze e i tuoi fine settimana, ricorda che hai bisogno anche di divertirti!

Uno dei modi migliori per rilassarsi e per fuggire alle infinite decisioni e complicazioni che la vita ti pone sul tuo percorso lanciati in acqua. In momenti di grande stress non sembrerebbe l’ideale indossare una muta e tuffarsi in acqua ma in realtà lo è. Ecco come la subacquea porta via lo stress.

Perché trovare il tempo per immergersi? La subacquea è simile alla meditazione, dove pensieri non pertinenti alla subacquea e fattori stressanti vengono lasciati alle spalle e la tua mente si concentrerà solo su una cosa. Quando ti immergi immediatamente ti dimentichi della spesa che devi fare o dove bisogna portare i bambini il giorno dopo (nel momento in cui sei in acqua ovviamente) e ti concentri sul tuo respiro e godi delle bellezze naturali che ti circondano. Non c’è una maniera migliore per fuggire a tutto questo se non con la subacquea.

Quando ti dovresti immergere? In qualsiasi momento! Prendi una pausa prima di un periodo impegnativo (pensa alle vacanze scolastiche, Natale, periodo di tasse…) e li affronterai rilassato e sicuro. O in alternativa, fai un’immersione dopo questi periodi per scrollarteli di dosso e tornare alla realtà rinfrescato. Il nuovo anno è spesso un ottimo momento per le offerte speciali e ti darà un qualcosa che non vedi l’ora di vivere appena termina il periodo d’inferno.

diving for stress

E il tempo da vivere in famiglia? Nessun problema. Se altri membri della tua famiglia sono subacquei, incoraggiali ad unirsi a te. Se sei l’unico subacqueo in famiglia allora perché non incoraggiare gli altri a iniziare. Immergersi con la famiglia, ti farà vivere esperienze indimenticabili insieme. Un PADI eLearning Gift Pass è un regalo meraviglioso per qualsiasi occasione.

Pensaci su! Noi tutti sappiamo che fare esercizio fisico fa bene al corpo, ma lo sapevi che aumenta anche il rilascio di endorfine (conosciute come gli ‘ormoni felici’) facendo star meglio anche le nostre menti? La subacquea è un’ottima forma di esercizio che aiuta a sviluppare e rafforzare i muscoli dell’addome, delle braccia e delle gambe. Dopo solo un’ora di subacquea ti sentirai più sano, più in forma e più felice!

Non hai tempo per viaggiare? Magari non ti è possibile fare una vacanza subacquea quando a casa sei nel pieno delle attività, ma se non puoi andare via non significa che non puoi andare sott’acqua. Utilizza il Localizzatore di PADI Dive Shop  per cercare il negozio subacqueo più vicino a casa tua e controlla quali immersioni o eventi in piscina stanno organizzando. Prenderti qualche ora per fare qualcosa che ami può fare la differenza tra stressarti e rilassarti.

E i bambini? Lo sapevi che i bambini che hanno 8 anni possono partecipare ai programmi subacquei PADI? Ecco alcuni dei PADI Youth Diving Programs per bambini:

PADI Bubblemaker (età 8+) – I bambini si immergono in acque confinate in meno di due metri (sei piedi) di acqua. È molto divertente e vengono attentamente supervisionati.

PADI Seal Team (età 8+) – Il PADI Seal Team offre un pacchetto pieno di divertimento in acque confinate, con delle AquaMissions subacquee memorabili. I partecipanti vengono introdotti alla fotografia subacquea, alla navigazione, alla consapevolezza dell’ambiente e possono scegliere anche tra altre opzioni. Per saperne di più sui PADI Bubblemaker e Seal Team clicca qui.

PADI Junior Open Water Diver (età 10-14) – Studenti giovani, dell’eta di 10 anni, possono prendere il brevetto subacqueo PADI Junior Open Water Diver. È proprio come il corso PADI Open Water Diver , solo con qualche limitazione.

diving for stress

Che tu decida di fare una vacanza subacquea, una gita di un giorno o di praticare in piscina, in concomitanza a periodi impegnativi, ti potrai rilassare sapendo che i tuoi stress non ti seguiranno sott’acqua.