Come Personalizzare un Programma Master Scuba Diver

Pubblicato da

I PADI Master Scuba DiversTM sono dei subacquei di tutto rispetto, un gruppo di élite, con all’attivo una grande varietà di addestramenti e grande esperienza, ma il tuo percorso per raggiungere il top dei brevetti subacquei può essere adattato alle tue necessità. Ecco alcune idee:

Eco Master Scuba Diver
Che tu sia un aspirante biologo marino, fanatico dei pesci, o appassionato dell’ambiente, un programma Eco Master Scuba Diver può migliorare notevolmente la tua conoscenza degli ecosistemi subacquei. Hai bisogno solo di cinque specialità per ottenere la qualifica come Master Scuba Diver, ma ci sono diversi corsi da prendere in considerazione, tra cui: le specialità Peak Performance BuoyancyUnderwater NaturalistFish IDDigital Underwater Photographer, Project AWARE Shark Conservation, Coral Reef Conservation, e/o Dive Against Debris.

padi master scuba diver

Master Scuba Diver Focalizzato su Foto/Video

Scattare foto subacquee o fare video non è mai stato semplice. Detto ciò, ottenere delle immagini di qualità professionale richiede sia addestramento che esperienza.

Un programma Master Scuba Diver che include le specialità Digital Underwater Photography online (tra cui anche una lezione sui video), la Peak Performance Buoyancy, e l’ Underwater Naturalist daranno a un aspirante fotografo o video-operatore le abilità base per catturare immagini sott’acqua. La specialità Enriched Air Diver ti permettere di fare immersioni più lunghe e più profonde.

Un altro corso da prendere in considerazione è il Rebreather Dive. Eliminando il rumore e le bolle di un sistema subacqueo a circuito aperto, i subacquei possono vivere interazioni con le creature subacquee da più vicino.

Master Scuba Diver Acque Fredde

Alcuni dei climi più freddi al mondo offrono alcune delle immersioni più spettacolari – e con poca folla. Mentre ti stai preparando per un viaggio epico in Antartica o per una destinazione subacquea invernale, le specialità Dry Suit DiverIce Diver, e Full Face Mask ti aiuteranno a visitare posti che altri subacquei non potranno mai esplorare. Aggiungi l’ Altitude DiverEnriched Air Diver, o il Wreck Diver in base alla tua destinazione subacquea.

Usa le idee di cui sopra come fase iniziale del tuo viaggio Master Scuba Diver. Parla con il tuo istruttore su quali specialità ti raccomanda, e chiedi anche delle specialità distintive che il tuo PADI Dive Center o Resort può offrire.