10 Propositi Subacquei per il 2018

Pubblicato da

2018

Sei pronto a rendere la tua vita subacquea, nel 2018, ancora più emozionante e ispirante del 2017, ma non sei sicuro su come realizzarli. Abbiamo intervistato istruttori, subacquei, fondazioni no-profit e altri ancora per scoprire come far diventare il 2018 l’anno subacqueo più divertente ed entusiasmante di sempre.

  1. Un nuovo numero sul tuo logbook.

“Quest’anno, voglio arrivare a 200 immersioni. Ne ho 130 ora, e posso raggiungere le 200.”Brit Siepker, Divemaster

  1. Datti la possibilità di incontrare l’animale dei tuoi sogni.

Vorresti nuotare con uno squalo balena in Messico? Con un lamantino in Florida? Con una megattera nelle Silver Banks? Molti di questi animali hanno luogo d’incontro abituali, semplicemente prenotando dei viaggi che sono sincronizzati con le naturali rotte migratorie. Se puoi, prenota il tuo volo e soggiorno il prima possibile, così sai che hai già preso l’impegno.

  1. Esplorare luoghi remoti.

“Il mio obiettivo per il 2018 è di vedere nuove destinazioni subacquee che sono fuori dalle rotte ordinarie. Visitare luoghi ignoti. C’è la tendenza a tornare in posti visti e rivisti, ma c’è così tanto da visitare.” – Amanda Cotton, fotografa subacquea e fondatrice dell’organizzazione Water Women, connettendo le donne nella comunità subacquea con giovani promesse.

  1. Trova una nuova sfida subacquea.

“Se la tua vita subacquea è in un momento di stallo, dipende sempre da te trovare una nuova maniera per renderla più interessante. Quest’anno, sto sfidando me stesso facendo più immersioni con il rebreather.” – Alan Keller, Open Water Scuba Instructor presso Adventures in Scuba, Calgary, Canada

 

Learn more about the PADI Sidemount Diver course.

Per saperne di più sul corso PADI Sidemount Diver.

 

  1. Impegnati nella salvaguardia.

“Mi piace sfidare me stesso a fare qualcosa che non ho mai fatto prima, e quest’anno, includerò un nuovo progetto di conservazione. Solo che non ho ancora deciso quale!” – Liz Parkinson, addestratrice di squali presso lo Stuart Cove’s Dive Bahamas a Nassau, Bahamas.

  1. Restituire alla subacquea.

“Sono appena diventato un public safety diver. Il mio obiettivo ora è di essere un subacqueo professionista migliore, per essere d’aiuto ai dipartimenti dello sceriffo e della polizia.” Pete Markusen, PADI IDC Staff Instructor con Weaver’s Dive and Travel Center a Boulder, Colorado

  1. Fare qualcosa di divertente ed insolito.

Qual è quella cosa che avresti sempre voluto fare ma che ti sei sempre detto che era troppo matta, cara o semplicemente da fuori di testa? Perché non controllare e verificare che, in base ai tuoi impegni e budget, invece è realizzabile? Forse il tuo sogno è di prendere un fotografo e organizzare un servizio fotografico in piscina o nell’oceano. O magari sogni di iscriverti a un corso di sirenetta e provare la sensazione di nuotare con una  pinna. Se non hai nulla in testa, tieni le orecchie aperte a nuove opportunità.

 

Look into taking the PADI Wreck Diver course.

Dai un’occhiata al corso PADI Wreck Diver .

  1. Diventa istruttore. Se sei già istruttore, insegna di più.

“Non vedo l’ora di insegnare nuove specialità nell’anno che viene.” — Bill Merritt, Master Instructor Trainer presso Gigglin Marlin Swim e Dive a Houston, Texas

  1. Sfida un amico ad immergersi nel 2018.

Puoi regalare a un tuo amico un corso Discover Scuba Diving, sia a casa o mentre state viaggiando insieme. Oppure, invitalo a guardare un corso Open Water.

  1. Trova un mentore.

Aiuta a mantenersi ispirati se si è connessi con altri che stanno facendo ciò che tu desideri. Vuoi diventare un IDC staff instructor? Contatta e connettiti con qualcuno che ha già questo ruolo. È il tuo piano quello di ritirarti ai tropici? Hai afferrato il messaggio. Comincia con lo spedire un’email o mandare una richiesta di amicizia su Facebook, poi domanda le cose che ti interessano di più – e magari organizzate di immergervi insieme.

Hai bisogno di aiuto per convincere i tuoi amici o familiari ad avvicinarsi alla subacquea? Dai un’occhiata su come puoi convertire i tuoi amici in modo da avere sempre un compagno subacqueo.