6 Motivi Top per Visitare Cipro d’Inverno

Pubblicato da

Della guest blogger Alexandra Dimitriou

Visit Cyprus in Winter

Perché visitare Cipro d’inverno?

Cipro è rinomata per essere una bellissima destinazione estiva. Anno dopo anno più di 3 milioni di ospiti visitano le nostre spiagge, in cerca di sole, divertimento e subacquea. Oltre il 74% dei visitatori viaggiano tra Aprile ed Ottobre, lasciando la piccola isola deserta fuori stagione.

Non capisco. Cipro è meravigliosa tutto l’anno e la subacquea è da urlo, persino quando le decorazioni natalizie adornano le nostre strade!

Perciò permettetemi di condividere con voi esattamente perché Cipro potrebbe essere il vostro porto quando le pinne cominciano a scalpitare nei mesi invernali.

A Cipro c’è il sole, tutto l’anno. Per la verità abbiamo approssimativamente 300 giorni di sole l’anno. Le temperature invernali raramente vanno al di sotto dei due numeri durante il giorno; si può ancora andare in spiaggia e la sabbia è ancora calda tra le dita dei piedi. Ad Agia Napa puoi avere la spiaggia di Nissi tutta per te, considerando che ad Agosto si sta gomito a gomito. Non dimenticare comunque la protezione solare, perché vi assicuro che ne avrete bisogno!

Città più belle

Mentre Agia Napa dorme, le città di Limassol, Larnaca e Paphos sono ancora piene di attività da Novembre ad Aprile. Gli hotel sono aperti, i ristoranti lasciano deliziosi profumini e l’acqua è ancora calma e invitante. Se viaggi in Febbraio, puoi persino vivere il Carnevale, dove i baffuti del posto abbandonano gli abiti del businesss e indossano tacchi alti e trucco, e vanno in giro per la città. Limassol è la città migliore per il Carnevale; tutta la città brulica di pazzia e non potete mancare!

Visit Cyprus in Winter Carnival

Immersioni private VIP

I centri subacquei sono ancora aperti, ma più tranquilli che nei mesi estivi. Una schiera di staff ti attende, pazientemente ansiosi di rompere la giornaliera routine di controllo dell’attrezzatura e di manutenzione del centro subacqueo. Con la probabilità che siate i soli in acqua, con il vostro istruttore privato che vi guida. Sarete i re del mare!

 

I relitti sono favolosi d’inverno

Tra i relitti da vedere ci sono la Zenobia, la Nemesis, Cricket e l’Alexandria. D’estate sono strapieni. I subacquei arrivano da tutto il mondo e le barche subacquee sono super piene. D’estate un subacqueo è uno tra cento altri subacquei su tutti i relitti e a qualsiasi ora. D’inverno le uniche bolle che vedrai saranno le tue, quelle delle tue guide e dei tuoi compagni. Fighissimo.

 

Nessuna barca turistica

Le barche turistiche e le feste a bordo sono rumorose, i noiosi suoni bassi delle feste in barca penetrano nel nostro paradiso subacqueo d’estate. D’inverno le banane gonfiabili giacciono sgonfie e le barche subacquee sono sole circondate dal gentile put-put-put delle piccole barche da pesca cipriote dopo il tramonto.

Visit Cyprus in Winter Empty beaches

Biglietti economici e super offerte

I voli in alta stagione possono sembrare un’estorsione. Gli hotel sono pieni e le piscine strabordano. Le offerte che puoi trovare tra Novembre e Marzo non sono da sottovalutare. Hotel, voli e pacchetti subacquei possono essere combinati e ancora starai risparmiando se messi a confronto al solo volo del mese di Agosto.

 

Quindi forza compagni subacquei, dive e devoti. Spero di avervi convinti a visitare Cipro d’inverno, perché è davvero una destinazione da visitare tutto l’anno! Ci vediamo sott’acqua?