dive site micronesia

Sia che tu ne sia terrorizzato o felicemente canticchiante, le ultime settimane dell’anno possono essere intense. Ci sono regali da comprare, feste a cui andare, e un sacco di cibo delizioso da mangiare. Per aiutarti a stare in salute e combattere lo stress da vacanza, ecco alcune (pro-sub) strategie anti-stress da adottare, raccomandate da l’ Healthmagazine e il WebMD.

 

Fare Esercizi

È provato che l’esercizio fisico riduce lo stress, migliora il sonno e aiutare a star sani. La subacquea è un ottimo esercizio e può veramente permetterti di sentirti leggerissimo durante le vacanze!

Chiedi al tuo PADI Dive Center o Resort locali su quali opzioni hai di immergerti. Anche se il tempo è orrendo, puoi restare attivo e divertirti con ciò che ami: completando le sessioni in piscina dei popolari corsi PADI® come il Rescue DiverDry Suit Diver e il Digital Underwater Photography.

  • Gli Open Water Divers si possono iscrivere al corso Rescue PADI, partecipare alle sessioni in piscina e completare sia il loro brevetto Advanced Open Water Diver che quello Rescue Diver quando le condizioni delle acque libere lo permettono.
  • Le abilità richieste per completare le specialità per la Muta Stagna o di Fotografia sono spesso più semplici da perfezionare in piscina (o in condizioni simili alla piscina) prima di andare in acque libere.
  • Il PADI ReActivate®può essere condotto in una piscina al chiuso ed è ideale per i subacquei che vogliono aggiornare le loro abilità prima di fare un viaggio subacqueo o prima di iscriversi a un nuovo corso subacqueo.

 

Prendersi una Pausa dalla Tecnologia

Quando è stata l’ultima volta che hai trascorso più di due ore lontano dal tuo cellulare (senza contare il tempo trascorso a dormire)? Molte persone trovano difficile spegnerlo, il che significa che non si decomprimono mai dagli impegni lavorativi, dalle pressioni dei social media e dalle aspettative degli altri.

Gli studi hanno dimostrato che il cervello umano ha bisogno di staccare, recuperare e crescere. Quindi se non ce la fate a resistere al suono di un messaggio in arrivo, è il momento di andare dove il telefono non vi trova – sott’acqua!

anacapa diving

 

Lasciare Vecchie Abitudini

Ti sei mai trovato a fingere di vivere le festività secondo i tuoi interessi? O magari ti senti solo esausto con Gennaio alle porte. Se fosse così, prova a rompere con le tradizioni. Piuttosto che organizzare sempre la solita solfa, invita amici, familiari o colleghi di lavoro a provare l’esperienza Discover Scuba® Diving  presso il tuo PADI Dive Shop locale.

Sorridere di Più

Secondo due studi riportati dal Psychology Today: i movimenti del corpo hanno effetti sulle nostre emozioni. Sorridendo, puoi migliorare il tuo umore. Questo non significa che bisogna sforzarsi di fare sorrisi falsi. Puoi guardare un video divertente, rilassarti con il tuo compagno di immersioni preferito, o cercare su Google delle immagini di Dory piccola (sai cosa intendo).

 

Coccolati

Cerca qualcosa sulla lista dei tuoi must nella subacquea e coccolati. Forse è arrivato il momento di rimpiazzare una muta umida sgualcita, passare a un altro GAV o finalmente provare se sei portato a fare fotografie o video subacquei. Non ti sentire in colpa; sei stato bravo quest’anno, vero? Più della metà delle persone che fanno acquisti comprano qualcosa per se stessi. Se non ti senti a tuo agio a doverti occupare solo di te stesso, perché non pianificare un viaggio subacqueo da qualche parte e invitare il tuo compagno di immersioni preferito?

Trovare Nuovi Amici

Molti adulti fanno fatica a fare nuove amicizie e potrebbero sentirsi sempre più isolati se lavorano da casa e se amici di vecchia data si sono trasferiti. Perciò anche se è passato un pò dalla tua ultima immersione o da una tua visita al club di immersioni, non essere timido a riconnetterti con la tua comunità subacquea locale. I subacquei sono tra le persone più socievoli che tu possa incontrare; dopotutto la subacquea si basa sul sistema di coppia.

Se non ti senti tranquillo a tornare in acqua, iscriviti a un PADI ReActivate con il tuo PADI Dive Center o Resort locale. Il ReActivate è una maniera perfetta per aggiornare velocemente le tue abilità subacquee. Rivedi i concetti subacquei sul tuo tablet, dispositivo mobile o computer, poi programma le sessioni in piscina con un Professionista PADI. Inoltre incluso nel prezzo dei materiali di studio c’è un brevetto sostitutivo con la data del tuo ReActivate.

happy divers

Quando la vita diventa stressante, il mondo del silenzio può essere il tuo rifugio dagli obblighi familiari, dalle notifiche del cellulare e dalle conversazioni difficili. Prendi una pausa dalle tue vacanze tradizionali e prova anche solo una delle idee della tua lista, perché non puoi dire “fanfaluche” con il tuo erogatore in bocca.

Share This