Scritto dalla guest blogger Kayleigh Relf

PADI Master Scuba Diver and cuttlefish

Se ami il divertimento e l’avventura che la subacquea porta nella tua vita e ti senti pronto a portare le tue abilità subacquee ricreative al livello successivo, allora la qualifica come PADI Master Scuba Diver (MSD) fa per te.

La subacquea è un’esperienza unica e speciale per la maggior parte di noi e facendo i passi successivi per raggiungere la qualifica come PADI MSD le tue immersioni, già straordinarie, diventeranno un’esperienza ancora più meravigliosa!

La qualifica come PADI Master Scuba Diver non è un corso in sé, ma una serie di requisiti che bisogna raggiungere prima di inviare la richiesta. Per diventare un PADI Master Scuba Diver devi:

Ci sono molti motivi per tuffarsi in questa nuova avventura e diventare un PADI MSD brevettato. Alcune persone lo fanno solo per aggiungere un crocetta sulla loro lista delle cose da fare, altri per sfidare se stessi nel portare a termine qualcosa di nuovo. Ecco i miei motivi principali per cui dovresti prendere la qualifica come PADI MSD:

PADI Master Scuba Diver interests

  1. Una scusa perfetta per fare più immersioni

Avere come requisito un minimo di 50 immersioni registrate, per avere il PADI Master Scuba Diver, significa migliorare le tue abilità subacquee, fare più esperienze subacquee e aumentare la tua sicurezza. Cosa stai aspettando…esci e divertiti immergendoti! Più ti immergi, prima finirai le tue immersioni.

 

  1. Addestramento Differenziato

Per ottenere la qualifica come PADI Master Scuba Diver, devi aver completato un minimo di 5 corsi di Specialità PADI. La scelta delle specialità tocca a te. Iscrivendoti a corsi di specialità che rispecchiano i tuoi interessi, potrai crearti abilità ed esperienza subacquee personalizzate, sulla base di ciò che ti interessa maggiormente.

 

  1. Immersioni sicure e divertenti

Il corso PADI Rescue Course è un passo importante nel percorso che porta a diventare un PADI Master Scuba Diver. Oltre ad incrementare ciò che avete già imparato, questo corso migliora le vostre conoscenze su ciò che già sapete e vi aiuta a riconoscere, gestire e prevenire incidenti subacquei, rendendovi dei subacquei (e compagni!) più sicuri.

 

  1. Opportunità di nuove amicizie

Iscriversi ai Corsi PADI Speciality Diver significherà non solo immergersi un sacco ma anche incontrare tante persone nuove con le quali condividere la stessa passione (potrebbero anche aspirare a diventare dei PADI MSD!). non è una figata questo brevetto, eh?

 

  1. Far parte di un’élite

Il PADI Master Scuba Diver è la qualifica non-professionale più alta (i.e. ricreativa), del sistema didattico PADI, nell’ambito della subacquea ricreativa. Impara facendo ciò che ami!

Perciò, cosa stai aspettando? Vai avanti, immergiti e brevettati come PADI Master Scuba Diver!

Share This