Language:  
[Other]
Locate a PADI Shop

PADI Rebreather Diver

I corsi PADI Rebreather

PADI Rebreather DiverPensi che i rebreather servano solo per l’immersione tecnica? Beh, ripensaci, perché gli ultimi rebreather sono unità, leggere e facilmente trasportabili, che impiegano elettronica avanzata per semplificare il loro utilizzo. I rebreathers consentono tempi di non decompressione più estesi, un ridotto consumo di gas e l’incontro di forme di vita senza pari. 

Che cos’è un rebreather?

La principale differenza fra un rebreather ed un’unità a circuito aperto è che il primo riutilizza parte o tutto il gas che espiri. Ci sono due tipi base di rebreathers: quelli a circuito chiuso (CCR) e quelli a circuito semi-chiuso (SCR). 

Per introdurre i subacquei all’immersione ricreativa con rebreather entro i limiti di non decompressione, i corsi PADI Rebreather e Advanced Rebreather Diver utilizzano unità di Tipo R: i rebreathers di Tipo R sono controllati elettronicamente, forniscono un back up di tutti i sistemi principali e semplificano addestramento ed uso. 

Tutti i rebreather utilizzati nei corsi PADI devono essere stati testati da terze parti, ed i loro produttori devono assicurare che dette unità soddisfino un elenco di requisiti davvero esaustivo. 

Poiché ciascun modello di rebreather è diverso dagli altri, dovrai qualificarti per l’uso di ciascuno di essi. Tuttavia, dopo che ti sarai qualificato, per ottenere la certificazione per un modello diverso di rebreather di Tipo R non dovrai ripetere l’intero corso: il programma PADI Rebreather Qualifier si concentra sulle conoscenze teorico-pratiche necessarie all’utilizzo di un diverso modello di rebreather di Tipo R. 

PADI Rebreather Diver

In questo programma rebreather a livello d’ingresso apprenderai ad utilizzare rebreathers di Tipo R sino ad una profondità massima di 18 metri/60 piedi ed entro i limiti di non decompressione.  

Prerequisiti:

  • Possedere le certificazioni PADI Open Water Diver e PADI Enriched Air Diver (o certificazioni qualificanti emesse da altra organizzazione riconosciuta);
  • Aver registrato 25 immersioni;
  • Avere almeno 18 anni. 

 

Tec Flowchart 06Mar2012Discover TecTec 40Tec 45Tec 50Tec Trimix 65Tec Gas BlenderTec SidemountTec Trimix DiverDiscover RebreatherTec CCR QualifierTec CCR RefresherRebreather DiverAdvanced Rebreather DiverRebreather QualifierRebreather RefresherOpen Water Scuba InstructorTec Gas Blender InstructorMaster Scuba Diver TrainerTec InstructorTec Deep InstructorTec Sidemount InstructorTec Trimix InstructorTec 40 CCRTec 60 CCRTec 100 CCRImage Map

bannereLearning.jpg