Sappiamo che non è sempre possibile immergersi quanto vorremmo ed è il motivo per cui abbiamo pensato di creare una lista di modi con cui, durante questa edizione dell’AWARE Week, puoi dare il tuo supporto senza immergerti.

Take the AWARE Specialty

Iscriviti alla specialità Project AWARE®

Senza prerequisiti, restrizioni d’età o sessioni in acqua, la specialità Project AWARE® è rivolta a tutti coloro che hanno un interesse per la salvaguardia dell’ambiente ed il mondo acquatico. Questa specialità tratta di problematiche ambientali nell’oceano e nelle zone costiere, delle sfide e dei problemi di sostenibilità che affliggono l’industria ittica, di ciò che succede ai reef corallini, e di molto altro.

Mettiti in contatto con il tuo centro subacqueo locale per scoprire quando puoi partecipare al corso.

Riduci l’uso di plastica in casa

Ci sono molte guide in circolazione su come ridurre i rifiuti in plastica in casa e in vacanza, ma perché la cosa è tanto importante?  Secondo la ricerca Project AWARE “Il disastroso viaggio della spazzatura”, entro il 2025 quasi 250 milioni di tonnellate cubiche di plastica potrebbero riversarsi nell’oceano, e questa plastica proviene dalla terraferma. Fermando o riducendo l’inquinamento da plastica alla fonte, possiamo contribuire a ridurre questa quantità.

Contribuisci da terra durante una Dive Against Debris®

Soltanto perché non puoi entrare in acqua, non significa che tu non possa dare il tuo aiuto durante una Dive Against Debris: spesso i subacquei raccolgono così tanta spazzatura da pprezzare un paio di mani in più a riva per separare i rifiuti e farne rapporto sulla Project AWARE app! Scopri se, durante la prossima AWARE Week, il tuo centro sub locale abbia organizzato un’immersione Dive Against Debris e se puoi parteciparvi!

Inoltre, puoi controllare la Dive Against Debris Map online per vedere come vengono utilizzati i dati raccolti.

https://www.instagram.com/p/Bi5TEFOFS1z/?taken-by=dannamocean

Condividi idee online

Nell’era digitale, molti dei nostri media e delle nostre informazioni vengono condivise sui social. Se la tua passione è quella di proteggere gli oceani, perché non condividere con i tuoi contatti interessanti articoli e video? Potresti rimanere sorpreso dalla discussione che ne potrebbe seguire e da quante persone da te conosciute possano rivelare una passione per la salvaguardia dell’ambiente!

Organizza una raccolta fondi

Come ONG, Project AWARE fa affidamento sulla raccolta fondi ed è un bel modo per supportare la salvaguardia e la protezione dell’oceano anche quando non puoi partecipare ad una Dive Against Debris. Se stai per partecipare ad un evento sportivo, o qualche altra attività personale, questa può essere un’ottima opportunità per raccogliere fondi (e aumentare l’informazione) per la salvaguardia dell’oceano. Project AWARE offre un’utile strumento per questo: il Fundraiser toolkit!

Ottieni il brevetto Project AWARE

Se hai fatto qualsiasi corso PADI, o sei stato ispirato ad iscriverti alla specialità Project AWARE, perché non dimostrare il tuo supporto con un brevetto Project AWARE? I soldi raccolti con questi brevetti vanno direttamente a Project AWARE così che, ogni volta che ti immergi, sai di aver contribuito a tutelare l’oceano e i suoi abitanti marini.

https://www.instagram.com/p/BmymND3HhY5/?tagged=awareweek

Se uno qualsiasi di questi modi ti ha fornito ispirazione, assicurati di condividere le tue storie e foto usando #AWAREweek.

Share This