Scritto da Danielle Schofield

PADI Courses for the whole family

Mentre alcuni corsi subacquei sono riservati agli adulti o ai subacquei esperti, c’è dall’altra parte un’ampia scelta di corsi che soddisfano le esigenze degli adulti e dei più giovani. Perché non iniziare con una di queste tre idee a misura di famiglia…

 

Esperienze Discover Scuba Diving e Bubblemaker

Per adulti e bambini dai 10 anni in su, l’esperienza PADI Discover Scuba® Diving è divertente, un’introduzione pratica alla subacquea. Ti darà la possibilità di indossare l’attrezzatura subacquea, saltare in acqua, e provare cosa veramente significa respirare sott’acqua.

L’esperienza del PADI Bubblemaker è per i bambini di 8 e 9 anni per provare, in maniera sicura, a fare le bolle sott’acqua. Attrezzature più piccole, adatte per i bambini, vengono usate per provare a immergersi a basse profondità (fino a 2 metri/6 piedi), e verrà consegnato come regalo un gioco Bubblemaker da portare a casa.

Una sessione di prova offre un’indimenticabile esperienza di gruppo. Per molti, apre le porte a una passione che durerà nel tempo e che tutta la famiglia può condividere.

 

Digital Underwater Photographer

Il corso PADI Digital Underwater Photographer ti aiuterà ad aggiungere delle fotografie all’album di famiglia tra cui i tuoi ricordi subacquei preferiti – che tu sia in una vacanza al mare, o a divertirti presso la tua piscina locale.

Dalla macchina fotografica compatta al sistema avanzato DSLRs, il corso ti aiuterà ad avere il massimo dalla tua attrezzatura, e ti insegnerà a scattare foto utilizzando tecniche di composizione e il metodo PADI® SEA (Scatta, Controlla, Aggiusta).

Il corso può essere completato dai PADI (Junior) Open Water Divers che abbiano almeno 10 anni, comunque, ci sono opzioni anche per completare il corso come Snorkeler o Skin Diver – chiedi al tuo PADI Dive Shop locale per maggiori informazioni.

 

Specialità Project AWARE® 

Essendo un corso su base teorica, senza necessità di un’età minima o di esperienza subacquea, il corso Specialità Project AWARE è una maniera perfetta per famiglie di tutte le età a imparare le problematiche che gli oceani e altri habitat acquatici affrontano.

Dai rifiuti marini alla pesca eccessiva, le barriere coralline e l’eco-sostenibilità, il corso utilizza il manuale digitale Our World, Our Water per fornire una comprensione più profonda delle possibili minacce verso il nostro ambiente, e come aiutare a ridurle con azioni giornaliere.

Con il corso acquisirai nuove conoscenze e idee per proteggere l’oceano che può essere esplorato in famiglia – ridurre l’utilizzo di plastiche, pasti sostenibili pianificati, creare presentazioni per la scuola, o fare un clean-up presso la tua spiaggia locale o sul fiume.

Quindi, se stai pianificando una giornata in famiglia in giro, contatta il tuo PADI Dive Shop locale per scoprire le disponibilità di corsi e su come prenotarli.

Share This