La Tua Avventura Virtuale in Mar Rosso

Pubblicato da

L’Egitto e il Mar Rosso offrono una grande quantità di opportunità subacquee: pareti di corallo e pinnacoli, insieme a relitti storici e incontri con pelagici. Anche se hai già un viaggio in programma in Mar Rosso o stai cercando ispirazione per pianificare la tua prossima vacanza subacquea, l’app ADI VR Scuba Planner, sviluppata da I Love the Sea, rende possibile fare delle visite a 360 gradi di decine dei siti d’immersione del Mar Rosso più popolari. Immergiti virtualmente su immersioni, con mappe accurate, informazioni chiave e perfino video subacquei.

I Love the Sea Map

Guardati un’anteprima di 67 siti d’immersione in:

Hurghada e Safaga: Hurghada è una prospera destinazione turistica con alcune eccellenti immersioni da fare in giornata e con barche da crociera. Con tanto da vedere e fare è una base eccellente per quei subacquei che viaggiano con non subacquei. Ospita relitti famosi, giardini di corallo protetti e una vasta gamma di vita marina, Safaga è ideale per i subacquei che desiderano esplorare qualsiasi cosa il Mar Rosso abbia da offrire.

Scuba Diving the Red Sea

Scuba Diving the Red Sea

Sample dive map at Umm Gamar

Sample dive map at Umm Gamar

Sharm El-Sheikh, Ras Mohammed e Tiran: Sharm El-Sheikh ha più di 30 siti di immersione bellissimi più diverse opzioni di crociere. Vita diurna no-stop, bellissime spiagge, magnifico shopping, vita notturna e immersioni più una vasta gamma di attività da spiaggia. Lo Stretto di Tiran è famoso per alcune delle migliori immersioni vicino a Sharm El-Sheikh. Con quattro sistemi corallini intatti, profonde pareti e specie pelagiche, non c’è da meravigliarsi che i subacquei  vadano in cerca di questo pezzo di paradiso.

Gordon Reef- Red Sea

Gordon Reef- Red Sea

Woodhouse Reef - Red Sea

Anemone City - Red Sea

Near Garden - Red Sea

Dive Map - Near Garden

Sample Dive Map at Near Garden

Brothers, Daedalus e Elphistone: Le leggendarie Brother Islands sono una destinazione popolare per le crociere subacquee. Questo paio di piccole isole, formate da eruzioni vulcaniche, offrono pareti scoscese e un plateau profondo frequentato da squali dalle punte argentee, squali grigi e grandi squali martello. Forti correnti e condizioni stimolanti sono comuni sul Daedalus Reef, ma i banchi di squali martello e altri pelagici fanno si che le immersioni al parco marino valgano lo sforzo (specialmente quelle in corrente). Elphinstone vanta un’abbondanza di vita marina tra cui barracuda e squali oceanici pinna bianca che nuotano tra coralli molli, gorgonie e gorgonie ventaglio.

Big Brother - Red Sea

LIttle Brother - Red Sea

Dive Map- Little Brother

Sample Dive Map at Little Brother (West)

Marsa Alam: La costa di Marsa Alam offre tante cose da fare, alcune spiagge meravigliose e immersioni superbe sia dalla spiaggia che dalla barca, con escursione giornaliera e su crociera.

Abu Dabbab - Red Sea

Dive Map - Abu Dabbab

Sample Dive Map at Abu Dabbab

Fury Shoals: Il sistema corallino di Fury Shoals offre canyon e giardini corallini, dove trovano casa pesci Napoleone, nudibranchi e razze. Enormi banchi di delfini spesso frequentano queste acque.

Shaab Maksoor - Red Sea

Abu Galawa Kebira - Red Sea

Dive Map - Abu Galawa Kebira

Sample Dive Map at Abu Galawa Kebira

Shaab Maksoor - Red Sea

Zabargad e St. Johns: St. John’s e Zabargad, nell’Egitto meridionale, lasciano i subacquei a bocca aperta grazie alla loro biodiversità, ai coralli intatti e alle acque cristalline. Vale la pena lo sforzo di raggiungere queste destinazioni remote.

Dangerous Reef - Red Sea

Umm Chararim - Red Sea

Umm Chararim - cameras

Dive Map - Umm Chararim

Sample Dive Map at Umm Chararim

10 different wrecks throughout Egypt’s Red Sea including Thistlegorm and Zabargad

Thistlegorm - Red Sea

Thistlegorm Wreck - Red Sea

Zabargad's Wreckship - Red Sea

Zabargad's Wreckship

Zabargad's Wreckship

To get the full virtual reality experience and further explore Egypt’s Red Sea before your trip, download the PADI VR Scuba Planner:

For Apple devices

For Android devices

For more information about diving in Egypt or to book your dive adventure with a PADI Dive Center or liveaboard, visit travel.padi.com.