scuba diving liveaboard

Secondo un recente sondaggio di PADI® su 1000 persone, circa il 40 percento dice che viaggiare considerando la salvaguardia è per loro una cosa importate. Su PADI Travel™,puoi trovare una selezione di viaggi focalizzati sulla preservazione dell’ambiente, permettendo ai subacquei, appassionati di natura e viaggiatori, di espandere i loro orizzonti e vivere esperienze di viaggi-eco celebrando la natura, la sostenibilità e una connessione con la Terra.

“Per più di metà secolo, PADI si è impegnata nella didattica, l’esplorazione, la comunità e la conservazione,” dice Drew Richardson, presidente e CEO di PADI Worldwide.”Crediamo che i viaggi subacquei sono una maniera perfetta per le persone di vivere di più il pianeta e di dare al mondo qualcosa indietro.” Focalizzandosi su uno dei fondamenti dell’Ocean Health dei Pilastri del Cambiamento PADI, ecco tre esperienze di viaggi subacquei che sono assolutamente da fare e che permettono ai subacquei di connettersi al mondo subacqueo e di avvicinarsi ai viaggi-eco durante tutto l’anno:

1. Incontri con gli squali a Bimini e a Socorro Islands – È la Discovery Channel’s Shark Week, la tua settimana preferita dell’anno? Visita Bimini, Bahamas o le Isole Socorro, Messico, e sarai circondato da una vita marina maestosa come gli squali martello, gli squali Galapagos, squali di barriera pinna bianca, mante, delfini e più. Un numero di spedizioni con il fine di fare ricerche scientifiche, offerte da PADI Travel , forniscono opportunità di viaggio con ricercatori alla guida per imparare di più su questi predatori all’apice della catena alimentare marina mentre si registrano dati importanti per la loro protezione.

Crociere Consigliate per la Ricerca: Quino El Guardian

2. Studi sul cambiamento del clima in Mar Rosso, Egitto – Trascorri una settimana piena di eccellenti immersioni e relax sotto il sole, tutto mentre si fa parte di un’importante ricerca condotta dall’ Hurghada Environmental Protection and Conservation Association (HEPCA) che studia le cause della decolorazione dei coralli e monitorizza l’ecosistema marino del Mar Rosso. Un 32 percento dei partecipanti al sondaggio PADI si sentono coinvolti nel cambiamento climatico, il Mar Rosso è un’ottima destinazione per osservare i cambiamenti in atto negli ambienti marini.

Crociere Consigliate per la Ricerca: Amr Ali Red Sea Defender

3. Spedizione di studi sulle Mante alle Maldive – Osserva e proteggi le mante durante il tuo soggiorno su delle barche da crociera di lusso in una delle destinazioni subacquee più desiderate al mondo. Immaginati mentre ti immergi su pareti verticali coperte da coralli molli con mante che volteggiano sulla tua testa, e con i ricercatori di Manta Trust con te per rispondere a tutte le tue domande. Inoltre, una parte degli utili derivanti dal viaggio verranno donati per la preservazione delle mante.

Crociere Consigliate per la Ricerca: Four Seasons Explorer

manta ray in the maldives
Photo: Tee Jz

 

I viaggi-eco possono aprire le porte ad avventure sulla terraferma e sott’acqua, e la popolarità di questi viaggi è in crescita. Quasi il 60 percento dei rispondenti al sondaggio, nati in questo millennio, condividono il fatto di considerare il viaggio e le attività come obiettivo, mentre il 45 percento considera la conservazione e l’eco-turismo quando programmano il loro viaggio. Se vuoi prenotare una vacanza subacquea eco, contatta il tuo PADI Dive Center o Resort oppure visita PADI Travel™ su travel.padi.com per avere maggiori informazioni sui prossimi viaggi eco.

Share This