Diving in Jordan Photo: Omar Madain
Foto: Omar Madain

 

C’è un numero infinito di modi per trascorrere il tuo tempo libero, ma solo un’attività ti da la possibilità di esplorare il mondo in una maniera che non ha pari. Ecco alcune ragioni sul perché la subacquea è il top dell’esperienze:

Assenza di peso.
Molte persone sognano di addestrarsi per diventare astronauti, ma solo una piccola élite a oggi può sperimentare l’assenza di peso nello spazio. I subacquei, dall’altra parte, possono essere in assenza di peso ovunque in acqua – galleggiare sui reef, planare sui relitti, o librarsi a metà acqua come un genio.

scuba diving in la paz mexico

La subacquea ti permette di muoverti in tre dimensioni.
A eccezione dei piloti e dei pochi olimpici d’alta quota, la maggior parte delle persone si può muovere da parte a parte e avanti e indietro, ma immergersi ti permette di muoverti su e giù – persino a testa in giù. Muoversi in tre dimensioni è un’esperienza così unica, e per i neo-subacquei può essere difficile all’inizio farlo correttamente – risalgono troppo velocemente o precipitano sul fondale. Se hai difficoltà, la Specialità Peak Performance Buoyancy  PADI®   può aiutarti a far quadrare le tue abilità.

scuba diving buoyancy

Tutti si possono immergere senza distinzione di genere, età e abilità fisiche.

La subacquea è uno sport che puoi praticare dagli 8 ai 88 anni e oltre. I bambini possono provare l’attrezzatura in piscina dal compimento degli 8 anni e prendere il brevetto PADI dai 10. Per saperne di più sulla subacquea per bambini.

I programmi PADI Adaptive Support Diver, e le organizzazioni come The Cody Unser First Step Foundation e Patriots for Disabled Divers aiutano i disabili e i veterani che soffrono di traumi fisici e mentali a vivere il mondo subacqueo.

Ci si può immergere tutto l’anno, e quasi ovunque nel mondo.
Alcune attività si possono praticare solo in una determinata stagione, ma i subacquei possono immergersi in ogni momento, ovunque ci sia acqua. In destinazioni dove il sito subacqueo locale ha la superficie ghiacciata, i subacquei prendono una motosega e si immergono comunque.

Aumentare i brevettati rende il mondo un posto migliore.

Quando ottieni il brevetto con PADI, sostieni il nostro programma di responsabilità sociale: Quattro Pilastri del Cambiamento. Insieme ai Membri PADI e al nostro partner Project AWARE, proteggiamo gli animali marini e ci impegniamo a migliorare il benessere dei nostri oceani. In più, PADI sostiene programmi che aiutano le persone disabili a imparare a immergersi, e gli individui che utilizzano la subacquea per influenzare positivamente la propria comunità.

Quando ottieni un brevetto PADI, sostieni i nostri Quattro Pilastri del Cambiamento.

Se non sono i subacquei ad avere un ruolo attivo nella conservazione del mondo acquatico, chi altro potrebbe? John Cronin, Co-Fondatore PADI

Altri Articoli
8 Cose Meravigliose che Solo Un Subacqueo Può Fare

PADI Adaptive Support Diver

Share This