Scritto dalla guest Blogger Alexandra Dimitriou

Beautiful natural rock arch near of Ayia Napa

Ecco 5 motivi per cui dovresti completare il tuo addestramento subacqueo a Cipro.

Chypre, située dans la partie la plus à l’est de la Méditerranée, est une destination formidable pour y obtenir son brevet PADI Open Water Diver. C’est également une destination de premier choix pour y poursuivre sa formation, quel que soit votre niveau actuel.

1 Così caldo è figo

Cipro è calda, e voglio dire davvero calda. Con temperature estive che toccano i 45°C  l’unico posto dove rinfrescarsi è o la tua stanza d’albergo con l’aria condizionata accesa (rumorosa) oppure in acqua (olé). La piscina del tuo hotel può offrire un pò di sollievo, ma il mare è la scelta migliore. Lilos potrebbe essere divertente per qualcuno, ma se ti piace fare attività e nel contempo rinfrescarti allora la subacquea a Cipro è la cosa giusta per te. In acqua perdiamo calore più velocemente, rispetto all’aria, più velocemente del 20%, perciò quando il sole ti sta trasformando in un pezzo di bacon bruciacchiato allora è il momento di iniziare il tuo addestramento subacqueo. Le temperature dell’acqua durante il periodo estivo possono essere abbastanza alte da immergersi solo con il costume – o al massimo con una muta corta, poco spessa, e molto semplice da indossare e da togliere. Ma quanto è figo?

Having fun dive training in Cyprus

2 È divertente

Immergersi è divertente ovunque, ma immergersi a Cipro porta il tuo divertimento a tutto un altro livello.

L’addestramento subacqueo ti allontana dalla vita di tutti i giorni e dalle vacanze stereotipate e ti porta a vivere nuove avventure in città. Ti affezionerai immediatamente ai tuoi compagni di classe, che renderanno le tue vacanze più ricche e appaganti. È bello farsi nuovi amici. È bello immergersi. È bello esplorare. Immaginati questo: ti svegli, fai una colazione terribilmente divina nel tuo hotel, prima che il tuo istruttore subacqueo ti porti via per esplorare il Mar Mediterraneo. Incontri il tuo nuovo compagno subacqueo e di studi e immediatamente crei un legame. Sott’acqua padroneggi le tue abilità subacquee con facilità e ti meravigli di quanto la subacquea sia molto più semplice di quello che pensavi. Finisci la giornata e poi tu e il tuo compagno vi aiutate a vicenda con dei compiti sul bordo piscina: anche se è davvero dura definirlo studio. È solo divertente, bello, bello ad ogni passo!

3 Ricco di siti di immersione

Cipro potrebbe essere piccola, ma ha una molteplicità di siti di immersione che traboccano di una super concentrata gamma di scelte. Pochi spostamenti = più immersioni. Ti immergerai su uno spot, salterai su un furgoncino e in meno di 10 minuti ti troverai su un sito totalmente diverso – non dovrai nemmeno levarti la muta! La maggior parte dei siti di immersione sono anche raggiungibili dalla spiaggia – perciò se vuoi rispettare l’ambiente quando sei in barca, allora Cipro è il posto perfetto dove completare il tuo addestramento.

Cape Greco quiet dive training in Cyprus

4 Sott’acqua è tranquillo

Agia Napa a Cipro è la città delle feste, piena di club, bar, bambini, addi al nubilato e moto a quattro ruote. Potrebbe essere rumoroso alle volte. In effetti, potrebbe diventare una cacofonia di suoni indesiderati. La subacquea è un tranquillo paradiso a confronto. Sott’acqua è silenzioso. È tutto tranquillo, calmo e blu. Quando completi il tuo addestramento subacqueo a Cipro lasci il mondo della vacanza rumorosa in superficie. Probabilmente starai acquisendo nuove abilità, ma sott’acqua è così pacifico che anche tu ti sentirai più rilassato – persino la tua aurea prenderà una tonalità leggermente più amichevole.

5 Piccole classi

Cipro può essere piccola, ma la scelta dei centri immersione è immensa. Questa è una bellissima notizia per te, come studente subacqueo, perché vorrà dire che il tuo addestramento subacqueo sarà con un gruppo ristretto di studenti. Gruppi più piccoli significano maggiore attenzione, permettendoti di padroneggiare le abilità più velocemente e di riuscire a conoscere meglio il tuo istruttore.

 

Se questo non è abbastanza per te, allora dai un’occhiata alla seconda parte dell’articolo: 5 Motivi in Più per Finire il tuo Training Subacqueo a Cipro

Share This