different types of dive buddies

I compagni d’immersione in tutte le loro forme e misure. Alcuni sono subacquei eccezionali e sono diventati amici di vita, altri ti possono far domandare – questa persona ha falsificato il brevetto? Continua a leggere per scoprire gli undici tipi di compagni subacquei, incluso il compagno ideale.

Guida della Natura
La Guida della Natura ha sia il PADI Fish Identification che l’Underwater Naturalist come brevetti di specialità e una libreria con libri per Identificare i Pesci nella propria macchina. Durante l’immersione chiederà regolarmente la tua attenzione per mostrarti un pesce appena nato, camouflaged cephalopods, e interessanti formazioni rocciose. La Guida della Natura è un compagno ideale per i fotografi/video-operatori.

Il Fotografo/Video-Operatore

Ci sono pro e contro nell’avere come compagno subacqueo Il Fotografo/Video-Operatore. Avrai foto stupende delle tue immersioni, ma l’attenzione del tuo compagno potrebbe essere dietro l’obiettivo per la maggior parte del tempo. Per questo motivo, il Fotografo/Video-Operatore e i suoi compagni subacquei dovrebbero considerare di prendere la Specialità PADI Self-Reliant Diver.

La Specialità Peak Performance Buoyancy (Massima Esecuzione dell’Assetto) è un altro corso importante sia per il Fotografo/Video-Operatore che per i suoi compagni. Un Fotografo/Video-Operatore spesso chiederà al compagno di fare da modello, il che significherà stare in assetto molto vicino alla fragile vita marina. Allo stesso tempo, un grande scatto richiede un assetto eccellente e tutte i fotografi dovrebbero avere un assetto perfetto prima di prendere in mano una macchina fotografica.

Il Nuotatore
Ti sei mai immerso con un compagno subacqueo che vuole esplorare l’intero fondale oceanico in una sola immersione? Se si, quasi sicuramente sei stato accoppiato a Il Nuotatore. Questo tipo di compagno tende a finire l’aria velocemente e a utilizzare una filosofia pericolosa “stesso oceano stessa immersione”.

La Lumaca
La Lumaca può trascorrere trenta minuti a guardare una roccia. Se non fosse per le bolle che occasionalmente produce, ci si potrebbe domandare se la Lumaca è ancora in vita. Questo tipo di compagno non è per tutti (fanno impazzire i Nuotatori) ma sono perfetti per i fotografi/video-operatori e per le Guide della Natura. Leggi l’esperienza di un subacqueo che si è convertito alle immersioni lente.

what type of dive buddy are you

Lo Spaccone
Non importa dove tu abbia fatto immersioni perché lui/lei ci sono stati molti anni prima di te – prima che altri subacquei lo rovinassero. Lo Spaccone non ha mai fatto pipì nella sua muta e può fare tre ore d’immersione con un’unica bombola.

Non ti preoccupare di portare la tua bussola, Lo Spaccone una volta ha dato indicazioni a un delfino. Ma fai attenzione se ti trovi Lo Spaccone come compagno d’immersioni. Potrebbe continuare a pubblicizzare le sue esperienze ma senza aver registrato un’immersione in venti anni.

Capitan Distratto

Un tutt’altro-che-ideale compagno d’immersioni è Capitan Distratto. Questi subacquei sono facilmente distratti dalla vita marina, dalla loro fotocamera, da oggetti brillanti ecc. Lo potresti trovare proprio sopra la tua testa , o nuotare nella direzione opposta. Questo compagno d’immersioni potrebbe inconsapevolmente andare oltre i limiti della ricreativa e sono un pericolo per loro stessi e per gli altri.

Il Subacqueo Tecnico
Quando il tuo compagno subacqueo è un Tec Diver, non devi mai preoccuparti di dimenticare un pezzo di attrezzatura – il Subacqueo Tecnico ha due scorte …di tutto. Il Tec Diver da ottimi consigli per comprare l’attrezzatura e ti seguirà in ogni canyon, non importa quanto sia piccolo.

Devi essere solo preparato a questo compagno che continuamente ti dirà che dovresti provare a immergerti con il rebreather.

Il Subacqueo Macchina del Tempo
L’opposto del Subacqueo Tec è il Subacqueo Macchina del Tempo. Questo subacqueo non ha più acquistato dell’attrezzatura nuova da quando ha iniziato ad immergersi. Il suo jacket perde, il computer si connette solo con il trasmettitore per metà del tempo e la muta è sbiadita ed è ad un’immersione dal dissolversi nell’oceano. Questo compagno d’immersioni in genere può permettersi dell’attrezzatura nuova, ma è orgoglioso d’immergersi con la sua attrezzatura originale anche se immergersi con attrezzatura che non è stata revisionata o è scaduta può essere pericoloso.

Il Naufrago

Probabilmente non saprai che il tuo compagno d’immersioni è Il Naufrago finché l’immersione è quasi finita. Dopo aver seguito diligentemente ed essere stato vicino da bravo compagno d’immersione, Il Naufrago ti farà il segnale “dov’è la barca?” ¯\_(ツ)_/¯A quel punto, entrambe desiderereste aver preso la specialità PADI Underwater Navigator.

Il Novellino
Avere come compagno un neo-subacqueo ha dei pro e dei contro. Il loro consumo dell’aria probabilmente non è ottimale, ma il loro entusiasmo è spesso contagioso. Se hai un neo-sub come compagno, fai del tuo meglio per essere un esempio da seguire: stando lontano dal reef e controllando regolarmente l’aria. Evita passaggi stretti, e stai lontano dai pericoli di cui potrebbe non essere a conoscenza (coralli fuoco, balestra titano, torpedini ecc.).

Il Compagno Perfetto?
Un PADI® Rescue Diver. Chi preferiresti avere come compagno? Un Open Water Diver o un PADI Rescue Diver? Il corso Rescue Diver è “davvero divertente”, una maniera appagante per imparare nuove abilità in maniera sicura e migliorare la confidenza in acqua.

Che tu sia un neo brevettato PADI o un PADI Advanced Open Water Diver, puoi iniziare un programma Rescue Diver. Inizierai a imparare a identificare potenziali problemi prima che possano accadere e, lavorando con un Istruttore PADI, simulerai situazioni di emergenza e farai pratica su come affrontarle. Lungo la via familiarizzerai con l’attrezzatura del tuo compagno così da essere pronto in caso di problemi.

I subacquei che fanno il corso PADI Rescue Diver molto spesso dicono che è stato il corso migliore che abbiano mai seguito, e molti istruttori ci raccontano che il Rescue è il corso preferito da insegnare per la trasformazione che vedono nei loro studenti. Per iniziare, iscriviti a un corso Rescue Diver online e contatta io tuo PADI Dive Center o Resort locale.


Cerchi un Compagno Subacqueo?
Chiedi al tuo PADI Dive Center o Resort locale informazioni su club subacquei locali o informazioni su opportunità subacquee divertenti dove puoi incontrare altri subacquei. Dai un’occhiata al nostro post 4 Modi Semplici per Trovare un Compagno Subacqueo.

 

Share This