6 Modi per Salvaguardare la Tua Attrezzatura Subacquea

Pubblicato da

Store and Secure Your Gear While Diving

Mai nessuno ti ha detto che sembri un albero di Natale quando indossi la tua attrezzatura subacquea?

Sei preso dal bisogno impellente di comprare qualsiasi accessorio subacqueo presso il tuo negozio subacqueo locale?

Se tu o qualcuno che conosci risponde affermativamente a queste domande, vi vorremmo raccontare del nemico invisibile della subacquea. È chiamata resistenza. E ce la portiamo dietro tutti. La resistenza, è la frizione che si prova nel muovere un oggetto in acqua. Maggiore è la resistenza che un oggetto ha, maggiore è l’energia sprecata per muoversi.  Ordina la tua attrezzatura e sistemala in assetto. Non solo farai meno fatica, ma manterrai sia la tua attrezzatura che il reef protetti da eventuali danni.

Perciò come fare?

Ecco 6 modi per salvaguardare la tua attrezzatura durante le immersioni:

  1. Aggiungere una tasca o un marsupio. Di solito morsetti attaccati alle cinghie del tuo GAV, questo è un posto dove mantenere gli accessori come la torcia, le lavagnette o la maschera di scorta.
  2. Aggiungere un anello a forma di D. Aggiungere dei morsetti a forma di D di acciaio inossidabile marino, la cintura dei pesi o la cinghia della bombola. Sono degli agganci utili per tenere vicini altri accessori.
  3. Acquistare un buon moschettone per l’erogatore. Per evitare di avere la tua fonte d’aria alternativa penzolante e che danneggi l’ambiente. Utilizzare dei ganci e degli anelli a forma di D per fermarli in un posto che sia facilmente raggiungibile.
  4. Prendere dei ganci. Usa dei ganci per attaccare accessori come una retina o la torcia alla tua attrezzatura quando non li utilizzi.Ricordati di comprare ganci duraturi rivestiti di una lega resistente alla corrosione. Non ti pentirai mai di avere dei ganci di scorta nel tuo borsone.
  5. Utilizzare tubini elastici. Non sono solo un ottimo metodo per attaccare la matita alla lavagnetta. I tubi elastici possono essere anche utilizzati come elastici personalizzati per fermare accessori penzolanti.
  6. Prova un Lanyard.I lanyard sono dei cordini e un’ottima maniera per mantenere ferme delle cose che dovresti tenere in mano durante l’immersione. Fai attenzione a utilizzare dei laccetti per attaccare gli accessori. Potresti aver bisogno di altri metodi per mantenere gli accessori non penzolanti.

Se vuoi avere dei consigli ulteriori sul come mantenere l’attrezzatura subacquea, segui il corso PADI Equipment Specialist presso il tuo negozio subacqueo preferito.