Carriere Subacquee per Master Scuba Divers

Pubblicato da

padi master scuba diver

La qualifica come PADI Master Scuba DiverTM qualche volta viene definita la ‘cintura nera’ della subacquea. In un post precedente, abbiamo parlato sul come il programma Master Scuba Diver può essere personalizzato agli interessi individuali, come la fotografia o le immersioni in acque fredde. Nel post di oggi, esaminiamo come il percorso come Master Scuba Diver può essere creato su misura per soddisfare gli obiettivi della tua carriera subacquea.

Divemaster o Istruttore Subacqueo
Se non ti è chiara la differenza tra un Master Scuba Diver e un Divemaster, la risposta breve è:

  • PADI Master Scuba Diver (MSD) è la qualifica più alta possibile come subacqueo ricreativo. Per diventare un MSD hai bisogno dei brevetti: PADI Open Water Diver, Advanced Open Water Diver e PADI Rescue Diver (o equivalente), dare prova di aver fatto 50 immersioni e 5 brevetti PADI Specialty Diver.
  • PADI Divemaster è il primo piolo della scala Professionale PADI. Per iniziare il programma Divemaster, i subacquei devono avere almeno 40 immersioni registrate e un brevetto PADI Rescue Diver (o equivalente). Guarda la lista completa dei prerequisiti per il Divemaster.

Sebbene per essere candidati Divemaster non è richiesto di avere nessun brevetto di specialità per iniziare l’addestramento, parte del programma Divemaster include organizzare un programma di ricerca e recupero e guidare un’immersione profonda. Per questo motivo, per chi aspira a diventare un Professionista PADI sarà avvantaggiato se avrà i brevetti di specialità Deep Diver, Underwater Navigator, e Search and Recovery. Due specialità aggiuntive, come l’Emergency Oxygen Provider e l’Equipment Specialist soddisferanno i requisiti delle cinque specialità del Master Scuba Diver, e accresceranno il tuo curriculum subacqueo.

La specialità Emergency Oxygen Provider è utile per due ragioni: può essere abbinata a uno dei requisiti del corso Rescue Diver, ed è un’abilità essenziale per i subacquei professionisti. Alcuni operatori subacquei non assumono un Divemaster o Istruttore che non sa amministrare l’ossigeno in caso di emergenza.

L’Equipment Specialist offre un quadro accurato dell’attrezzatura subacquea: come funziona, la manutenzione adeguata e le riparazioni basiche. Come professionista subacqueo, ci si aspetta che assisti gli studenti con la loro attrezzatura, giornalmente, e il corso Equipment Specialist ti insegna come comportarti con i problemi più comuni relativi alle riparazioni. Inoltre questa specialità ti presenta diversi tipi di attrezzatura subacquea, con cui potresti avere a che fare lavorando in barca o con degli studenti.


Public Safety Diver
Il corso PADI Public Safety Diver prepara i subacquei ad avere a che fare con una varietà di emergenze. Per iniziare l’addestramento come PADI Public Safety Diver, hai bisogno di un brevetto PADI Advanced Open Water in aggiunta ad altri prerequisiti.

 

I subacquei interessati a continuare una carriera come public safety diver saranno avvantaggiati dal programma Master Scuba Diver che include le specialità Underwater Navigation e Search and Recovery, specialmente perché ai public safety diver viene spesso richiesto di localizzare e scoprire delle prove. Sono raccomandate anche le specialità Dry Suit Diver e Full Face Mask perché queste due parti dell’attrezzatura sono comunemente utilizzate dai public safety diver. Infine la specialità Self-Reliant Diver può essere d’aiuto a preparare un subacqueo con la sezione relativa alle tecniche di auto-salvamento che si ritroverete nel corso Public Safety Diver.

 

Scegli La Tua Avventura

Ci sono una dozzina di emozionanti opportunità di carriera per i subacquei, tra cui:

Controfigure a Hollywood

Subacquea Scientifica

Archeologia Subacquea

Lavorare in barche da crociera

Addestrare Astronauti

Parla con il tuo PADI Dive Center o Resort sugli obiettivi della tua carriera subacquea e domanda quali specialità distintive sono disponibili.

Le speciality distintive sono corsi creati dai singoli Istruttori PADI e approvati da PADI. Queste specialità contano per la qualifica come Master Scuba Diver e offrono ai subacquei una vasta gamma di opportunità subacquee. Alcuni esempi includono: underwater model, invasive lionfish tracker, underwater hockey, hot springs diver e mermaid.

I PADI Master Scuba Divers sono dei subacquei autorevoli, parte di un gruppo d’élite. Meno del due percento di tutti i subacquei raggiungono questo livello di esperienza ed addestramento. Se sei interessato a una carriera subacquea, part-time o full-time, il programma Master Scuba Diver è una maniera efficace per migliorare le tue abilita e far crescere il tuo curriculum.