Corso Open Water Diver: 3 opzioni per lo sviluppo teorico

Pubblicato da

ScubaEarth Dive Log

Se stai cercando quali opzioni sono disponibili per imparare ad immergerti, avrai notato che il corso PADI Open Water Diver consiste di tre fasi principali: sviluppo teorico, immersioni in acqua confinata, e immersioni in acqua libera.

Qui, parleremo della sezione relativa allo sviluppo teorico. Imparerai principi, concetti, e termini necessari per diventare subacqueo. Inoltre, in preparazione alle tue immersioni in acqua confinata e in acqua libera, ti verranno spiegati concetti di sicurezza. È importante apprendere come gestire il rischio ed evitare i pericoli prima di entrare in acqua.

Avrai una discreta quantità di materiale che dovrai imparare, quindi è importante che tu scelga una piattaforma adatta per ottenere il meglio dalla tua esperienza di apprendimento.

Dal momento che ognuno di noi elabora le informazioni in modo diverso, PADI offre tre modi per completare la porzione di sviluppo teorico del corso. Vediamole un po’ più in dettaglio.

Opzione 1: PADI Open Water Diver eLearning Offline

I materiali che ti servono per imparare ad immergerti sul tuo tablet, a portata di dito.

Open Water Touch

Se possiedi un tablet Android o Apple, il programma offline è un’ottima opzione. Questo metodo, che a noi piace molto, combina, in un unico strumento di apprendimento su tablet, il manuale “Open Water Diver Manual” e i video. Lo puoi portare con te mentre sei in viaggio e, quando è il momento di inviare le risposte ai tuoi quiz, connetterti ad internet.

Mentre studi il materiale, avrai a disposizione presentazioni interattive, tra cui video, audio, grafiche varie, e testi. Brevi quiz ti permettono di valutare i tuoi progressi, e rivedono e correggono qualsiasi informazione che tu non abbia assimilato. Impara il materiale secondo i tuoi ritmi.

Clicca qui per iniziare il programma PADI Open Water eLearning Offline.

Opzione 2: PADI Open Water Diver eLearning Online

Questo è il corso online basato su browser internet. Le lezioni di subacquea ti vengono presentate, in maniera interattiva, sul desktop del tuo computer.

PADI University Program Channel Islands Shoot March 24-29, 2007

Il programma PADI eLearning Online ti permette di iniziare la tua educazione subacquea quando ti è più comodo, dovunque tu abbia una connessione internet. Se hai molti impegni, o semplicemente preferisci la comodità dell’apprendimento online, l’eLearning è una buona scelta

Clicca qui per iniziare il programma PADI eLearning Online.

Opzione 3: PADI Open Water Diver Manual e Video

Se scegli quest’opzione, ti recherai presso un PADI dive shop per acquistare un “crew pack”, contenente un libro e un DVD. Questo è un metodo di apprendimento in classe, condotto da un istruttore. Per iniziare, trova qui il tuo dive shop locale e organizza le tue lezioni.

Ora che conosci le tre opzioni per la porzione di sviluppo teorico del tuo corso Open Water Diver, puoi scegliere quella che meglio si adatta ai tuoi impegni e alle tue preferenze tecnologiche.

Dopo aver completato lo sviluppo teorico, sarai pronto per recarti presso un PADI Dive Center / Resort per completare il tuo addestramento in acqua. Per portare a termine il corso Open Water, effettuerai cinque immersioni in acqua confinata e quattro in acqua libera.

Sei pronto a tuffarti nella tua prossima avventura?

Clicca qui per avere maggiori informazioni sulle tue opzioni di addestramento.