Come Convertire I Tuoi Amici alla Subacquea

Pubblicato da

convert your friends to divers

Trovare un compagno subacqueo potrebbe essere molto più semplice se i tuoi amici prendessero il brevetto, giusto? Quindi, qual è il trucco? La pazienza è un buon inizio, ma ecco qui alcuni step per avere la tua squadra subacquea con te così da poter esplorare tutte quelle bellissime destinazioni in giro per il mondo.

Iniziando dallo snorkeling. Per molti neofiti, abituarsi a indossare una maschera e stare sott’acqua possono essere gli ostacoli più grandi. Idealmente, li dovresti portare in qualche posto come le Isole Channel in California o sul Fiume Crystal in Florida dove si vedono grandi animali – leoni marini e lamantini, entrambe, e contrarsi su di essi. Porta un disappannante e assicurati che i tuoi amici abbiano, in caso di bisogno, una licra o una muta. Li vuoi il più possibile a loro agio per superare gli ostacoli e godersi la loro prima volta in acqua.

Dopo la gita con lo snorkel, continua l’escursione, ma nota quante domande fanno quando tornate da una giornata in acqua. Quando il numero di domande cresce e diventano più specifiche, probabilmente siamo riusciti a catturare la loro curiosità. Questo è il momento per immergerli nel mondo della subacquea.

convert friends to divers

Alla fine della tua prossima immersione vicino a casa, dì loro che potresti fare tardi perché farai cena o andrai a bere qualcosa con i tuoi compagni di immersione. Fai riferimento al nome dello spot, come se fosse casuale. Prova così: “Sono un po’ in ritardo, perché devo andare al Sharkey sulla Main Street dopo l’immersione. So che a tutti farebbe molto piacere conoscerti, se hai tempo di passare.” Quando lui o lei arriveranno, fallo partecipare alla conversazione subacquea sottolineando le cose che pensi che gli/le possano piacere.

Ora arriva la parte difficile. Se tutto va bene, e sono ancora interessati, informati se il tuo negozio subacqueo locale offre il Corso Discover Scuba, o se offre una prova serale dove possono provare tutta l’attrezzatura per la prima volta. Sarà difficile per te guardarli mentre cercano l’assetto e si sentano comodi in acqua. Ma provaci e aspetta, frenati dal dare troppi consigli. Si sentiranno presto a loro agio, e secondo i loro tempi.

convert friends to divers

Se lui o lei parlano ancora del raggiungerti durante la tua prossima immersione, considera di poter regalare il corso e-learning per la prossima vacanza o per il loro compleanno. Lo puoi pagare separatamente dal conto delle immersioni dell’Open Water, e hanno tempo un anno per completare questa parte del corso. Non si sentiranno di fretta e possono imparare secondo i loro ritmi.

Una volta che finiscono la sezione del libro, sono pronti a cominciare il loro corso PADI® Open Water Diver.

Ora la domanda è: Sei pronto ad avere come compagno uno che probabilmente non è, senza tanti giri di parole, il migliore nel consumo dell’aria? Saprai essere paziente? Perché ci potrebbe volere anche un anno, o quasi, prima di diventare come te in acqua. Ma concentrati sul premio. Alla fine di tutto questo, probabilmente avrai ciò che hai sempre desiderato: un compagno subacqueo per la vita.

Hai bisogno di un altro piccolo aiuto? Dai un’occhiata a questi 4 Semplici Modi per Trovare un Compagno d’Immersione..