PADI Four Pillars of Change

La salute degli oceani dipende da noi e dalle nostre azioni: giochiamo un ruolo vitale nel benessere delle comunità in giro per il mondo. Con il nostro network di subacquei PADI® , Istruttori PADI e Dive Centers e Resorts PADI nel mondo, che condividono una passione comune per l’oceano. Abbiamo l’obiettivo di influenzare in maniera significativa sulle questioni chiavi riguardanti i nostri oceani e la nostra qualità di vita, creando collaborazioni con organizzazioni che hanno un impatto positivo sul pianeta oceano. Insieme all’impegno globale, come il Sustainable Development Goal 14, Life Below Water delle Nazioni Unite (per conservare e avere un approccio eco-sostenibile degli oceani, mari e risorse marine) speriamo di amplificare la voce dei subacquei e di spingere verso il cambiamento.

“L’organizzazione PADI è impegnata ad agire come forza del bene. Siamo dei privilegiati ad avere una forte eredità che ci è d’ispirazione,” dice Drew Richardson, Presidente e CEO PADI. “ Responsabilizzando e mettendo in connessione i subacquei alla famiglia PADI e alle questioni globali importanti per il nostro settore, possiamo aiutare le persone a rendere il mondo un posto migliore e ad essere persino dei catalizzatori ancora più potenti di cambiamento. Se riusciamo a coinvolgere i subacquei in maniera efficace a livello locale, in tutto il mondo, il cambiamento globale è inevitabile.”

PADI è impegnata nel supportare gli impegni globali e nell’essere un catalizzatore del cambiamento attraverso le sue operazioni aziendali con un programma di responsabilità sociale: i Quattro Pilastri del Cambiamento. Introdotto nel Novembre 2016, il programma servirà come piattaforma di un marchio ambientale e sociale, l’attivismo è un passo importante nello sviluppare un programma di sostenibilità efficace.

Pilastro della Salute dell’Oceano: creare collaborazioni con organizzazioni che supportano l’apertura di più aree marine protette (MPAs) e la riduzione dell’influenza degli umani che compromettono il futuro del nostro pianeta blu, come i rifiuti marini. Continuare a collaborare con Project AWARE® nel suo impegno a rimuovere i rifiuti marini, mobilitare i subacquei e coinvolgerli con i corsi di specialità Project AWARE  e i programmi per i siti subacquei come Dive Against Debris® (Immergersi Contro i Rifiuti) e Adopt a Dive SiteTM (Adotta un Sito Subacqueo).

Pilastro della Protezione degli Animal Marini: Proteggere la biodiversità della vita marina facendo sentire la propria voce sulla salvaguardia degli squali e delle razze e creando consapevolezza sulla questione degli animali marini che vengono uccisi dai rifiuti. Supportare Project AWARE®  nel suo impegno a difendere gli squali e le razze e incoraggiare i subacquei a sentirsi coinvolti attraverso la Specialità sulla Salvaguardia degli Squali AWARE .

Pilastro delle Persone e della Comunità: In quanto organizzazione leader nel mondo dell’addestramento subacqueo, bisogna dare maggiore supporto alle infrastrutture subacquee e all’addestramento subacqueo in modo da nutrire una mentalità volta all’eco-sostenibilità e incoraggiare alla crescita della comunità locale.

Pilastro della Salute e del Benessere: Puntare il riflettore sulle incredibili storie di trionfo contro le avversità, la malattia e le difficoltà che testimoniano il potere curativo della subacquea. Nella subacquea, molte persone hanno trovato speranza per il loro futuro e abbiamo l’obiettivo di essere di ispirazione per gli altri nel trovare simili trasformazioni personali e di essere di supporto, sia mentalmente che fisicamente.

I Quattro Pilastri sono una piattaforma per rendere i subacquei consapevoli attraverso l’informazione, per impegnarsi in cause a cui tengono in una maniera tangibile. Creando sinergia con altre organizzazioni specializzate nel cambiamento che forniranno maggiori opportunità per un impatto globale e un cambiamento guaritore nel tempo.

La famiglia PADI rappresenta la grandissima forza umana che ha la potenzialità di fare la differenza. PADI è dedita ad accrescere i suoi obiettivi, come organizzazione e come individui, per continuare a portare la csalvaguardia sotto i riflettori e incoraggiare all’azione.

Conosci qualche subacqueo PADI che sta facendo la differenza? Condividi le tue storie inviando un’email a [email protected].

#padi4change

Share This