Nel cuore del sud-est asiatico c’è il “Paese dei Mille Sorrisi”: una terra orgogliosa, che è riuscita a mantenere intatta la sua cultura assolutamente unica e famosa nel mondo per la sua cucina. Troverai spiagge sabbiose bianche con palme, barriere coralline colorate e molte attrazioni culturali coinvolgenti in una delle città più abitate del sud-est asiatico. Con il Golfo della Thailandia a est e il Mare delle Andamane a ovest, ci sono diverse tipologie di immersioni, tra cui: reef frangenti, profondi drop-off, relitti, pareti, grotte, tunnel, pinnacoli o secche in oceano aperto. Di sera, troverai intrattenimenti vari in posti fenomenali dove fare cena e rilassarti al tramonto e club notturni e vivaci dove fare festa durante la luna piena.

I siti di immersione solo un arcobaleno di colori e ricchi di vita marina. Per gli amanti dei ‘pesci grossi’, gli squali balena, le mante, gli squali leopardo e altri pelagici sono le attrazioni principali ma anche i piccoli abitanti come i cavallucci marini, i pesci rana, i pesci pipa fantasma e una grande varietà di nudibranchi e crostacei possono essere avvistati tra i reef.

 

LOCALIZZA UN PADI DIVE SHOP

 

Bangkok
Vivace, movimentata e certamente colorata; Bangkok è l’animata capitale della Thailandia. Scappare dalla città per esplorare il mondo subacqueo è facile con le escursioni in giornata a Pattaya oppure si possono organizzare facilmente dei viaggi più lunghi nelle altre destinazioni attorno alla Thailandia. Quale maniera migliore per rilassarsi se non quella di esplorare i colorati reef e fare bellissime immersioni su relitti?

Khao Lak
Immergersi nei dintorni di Khao Lak include il saltare su una barca da crociera; una delle maniere migliori per immergersi! Le Isole Similan offrono colori caleidoscopici, Richelieu Rock e Koh Bon sono le immersioni più popolari per gli squali balena e le mante e se invece preferisci le creature più piccoline allora amerai il Relitto di Boonsung. In superficie, Khao Lak è un’isola pittoresca e sorprendente con spiagge di sabbia bianca e palme cadenti, lussureggianti foreste pluviali e bellezze naturali da togliere il fiato.

Koh Chang
Una tipica isola tropicale thailandese con spiagge bianche sabbiose e un approccio rilassato alla vita, Koh Chang (L’Isola dell’Elefante) è un posto meraviglioso dove rilassarsi. Con belle immersioni su relitti come l’HTMS Chang e con pinnacoli rocciosi come Hin Luk Bat e Koh Rang nelle vicinanze è garantito fare delle immersioni bellissime e avvistare specie marine interessanti.

Koh Lanta
C’è un buon motivo perché è una delle destinazioni turistiche più popolari per le immersioni. I siti di Koh Lanta sono tra i più famosi della Thailandia con sorprese continue come gli squali balena, le mante, gli squali leopardo, un relitto incredibile, un’infinita varietà di creature, e una grande quantità di pesci di barriera. Sulla terraferma l’isola ha un’atmosfera rilassata e lenta. Se vuoi combinare l’avventura piena di immersioni ai pomeriggi rilassati allora Koh Lanta è la destinazione ideale.

Koh Lipe
Si trova vicino ai confini malesi ed ospita specie marine uniche, Koh Lipe è un paradiso subacqueo. Tra le specie principali ci sono tre tipi di tartarughe, dugonghi, delfini, mante, squali balena, razze e sia le balenottere rostrate che capodogli. Il Tarutao National Park comprende 30 isole tropicali e innumerevoli siti subacquei: pinnacoli rocciosi, reef degradanti e drop-off. Anche la vita macro qui è ugualmente ricca e quando non ti stai immergendo, l’isola offre spiagge fantastiche, abitanti amichevoli e un mix di culture.

Koh Phangan
Una delle destinazioni subacquee più vive della Thailandia con siti subacquei nell’area rinomati per gli avvistamenti di squali balena e alcuni dei pinnacoli più leggendari della Thailandia. Sail Rock (Hin Bai) è uno dei siti subacquei più conosciuti per gli squali balena e una topografia subacquea sbalorditiva. Per reef colorati e i coralli più intatti della zona allora prova l’Angthong Marine Park che comprende 42 isole calcaree e un’incredibile varietà di bio-diversità marina. Troverai anche diverse opzioni per la tua vita notturna: dai tranquilli aperitivi e cene al tramonto ai full moon party e ballare fino all’alba.

Koh Phi Phi
Circondata dal National Marine Park, ecco perché i produttori del film ‘The Beach” hanno scelto l’isola Koh Phi Phi. Tra i pinnacoli rocciosi, le baie nascoste, l’acqua color acquamarina e bellissime spiagge, Koh Phi Phi è una bellezza naturale. Molto più caotica oggi di quanto non lo fosse stata ai tempi del film, Koh Phi Phi è una destinazione popolare dovuta ai suoi reef pittoreschi, i suoi giardini di corallo intatti e la vita marina esotica. Troverai di tutto, dai pigri squali leopardo agli squali balena di passaggio e quando non sarete concentrati sugli abitanti di grande taglia allora noterete i banchi di pesci gioiello come le damigelle che sguazzano tra i reef. Koh Phi Phi garantisce immersioni al top e merita di essere visitata.

Koh Samui
Ai piedi delle montuose foreste pluviali tropicali di Koh Samui si trova una delle spiagge più fotografate della Thailandia. Koh Samui è la seconda isola più grande della Thailandia ed offre qualcosa per tutti, dai viaggiatori con zaini in spalla ai milionari, è possibile trovare il posto giusto per te qui. Sott’acqua è ugualmente varia e non meno emozionante con i suoi reef colorati, grotte e canyon subacquei. I pinnacoli come quello di Sail Rock attraggono i pelagici di passaggio e Shark Island che, come suggerisce il nome, è un grande  spot dove avvistare gli squali ma ospita anche una grande varietà di pesci di barriera e vita macro.

Koh Tao
Con uno scenario subacqueo vario vanta di tutto dai pinnacoli rocciosi e i reef intatti e grandi relitti, Koh Tao è una delle destinazioni preferite di molti subacquei. Certamente, aiuta il fatto che ci sia la possibilità di avvistare squali leopardo e squali balena insieme alla solita vasta gamma di pesi di barriera che ti aspetteresti di vedere nell’Arcipelago di Chumpon. Sulla superficie, Koh Tao ha altrettanti pareti rocciose, bellissime spiagge bianche e tramonti che impressionano anche il viaggiatore più esigente.

Krabi
Dalla minuta vita macro ai pelagici di passaggio, Krabi offre una certa varietà di specie marine con un’abbondanza di barriere coralline colorate e intatte. Bida Nok è rinomata per i suoi serpenti d’acqua e per la popolazione di tartarughe e le Ao Nang Local Islands offrono una vasta scelta di immersioni con grotte, pendii, pareti e canyon. Sulla spiaggia, Krabi e le sue numerose isole circostanti sono caratterizzate da panorami mozzafiato e da un’atmosfera tanto avventurosa quanto rilassata.

Pattaya
Ormai lontana dalle sue origini di villaggetto di pescatori, Pattaya ora è una città turistica vivace e una bellissima destinazione per coloro che amano dei posti più sviluppati e per gli appassionati ai relitti. Troverai una vivacissima vita notturna e tutti i possibili confort. Anche sott’acqua è ben fornita con i suoi relitti: HTMS KhramHTMS Kood e Hardeep.

Phuket
È stata una delle prime destinazioni turistiche della Thailandia, Phuket è perfetta per rilassarsi e per godere dei servizi dei grandi resort e di spiagge con tutti i confort. Phuket ha un’eccellente vita notturna che può essere sia vivace che rilassante, in base a come la desideri – qui c’è veramente qualcosa per tutti. I vicini siti subacquei e parchi marini offrono varie topografie e specie marine come gli squali bambù a Shark Point, un’incredibile biodiversità a Koh Dok Mai e un caleidoscopio di colori, chiamato appositamente, Anemone Reef.

Vuoi saperne di più? Visita ScubaEarth® per maggiori informazioni su migliaia di siti subacquei, specie marine, informazioni sulle destinazioni e molto altro.

Localizza un PADI Dive Shop in Thailandia

Informazioni Subacquee

Visibilità – La visibilità è generalmente buona in tutto il Paese e di media sui 30 metri/100 piedi.

Temperature dell’Acqua– Piacevoli 28-30° C/82-86° F tutto l’anno.

Meteo – La sua posizione tropicale garantisce alla Thailandia un clima caldo e umido tutto l’anno. Il Paese è caldo e umido, nella stagione dei monsoni, da Maggio a Settembre, e poi secco da Novembre a metà Marzo. Le temperature dell’aria sono sui 30–35°C/85-95°F. Il clima è favorevole tutto l’anno per le immersioni, ma il Golfo della Thailandia è al suo apice da Maggio fino a Settembre incluso mentre il periodo migliore per immergersi nel Mare delle Andamane è da Ottobre ad Aprile.

Fauna Tipica – Pesci di barriera e creature tipici dell’indo-pacifico e ci sono buone possibilità di avvistare murene, pesci palla, balestra e idoli. Moreschi, così come mante, squali leopardo e alle volte squali balena.

Corsi Raccomandati – La Thailandia è una bellissima destinazione per imparare ad immergersi con il corso  PADI Open Water Diver. Se sei già brevettato PADI, potresti dare un’occhiata ai corsi PADI Enriched AirPADI Deep Diver e PADI Drift Diver così da essere preparati a immergersi sui tanti pinnacoli e pareti in giro per la destinazione. Il corso PADI Wreck Diver è un must se pensi di immergerti in uno dei meravigliosi relitti thailandesi. La Thailandia è inoltre un posto perfetto per diventare un PADI Pro facendo il corso PADI Divemaster o il corso PADI Open Water Scuba Instructor.

 

LOCALIZZA UN PADI DIVE SHOP

 

Informazioni di Viaggio

Nota – Un viaggio verso qualsiasi destinazione può essere colpito da situazioni avverse (ma non solo) come le condizioni di sicurezza, i requisiti di entrata e uscita, condizioni sanitarie, leggi locali e cultura, disastri naturali e climatici. A prescindere dalla tua destinazione, controlla la sezione riguardante gli avvertimenti ai viaggiatori o il sito del Ministero degli Affari Esteri se ci sono consigli sulla destinazione che state pianificando di andare a visitare e ricontrolla di nuovo poco prima di partire.

Lingua – Thai. L’inglese è parlato quasi ovunque nelle zone turistiche.

Aeroporti Principali – Il Suvarnabhumi Airport a Bangkok e il Phuket International Airport sono I due aeroporti internazionali principali.

Elettricità – 22O volts, 50Hz. Internet è generalmente presente nelle città e nelle zone turistiche.

Attrazioni ‘Asciutte’ – Hai l’imbarazzo della scelta sulle attrazioni da visitare sulla terraferma in Thailandia. In genere le scelte più popolari sono i massaggi tradizionali, visitare i centri culturali o ammirare i numerosi templi in giro per il Paese. La cucina e i ristoranti thailandesi sono anch’essi l’attrazione per chi viaggia in questo Paese.

Link informativi:
tourismthailand.org

Prenota Ora

Localizza un PADI Dive Shop in Thailandia

Share This