Vuoi pianificare il tuo prossimo viaggio subacqueo? Ti abbiamo riempito ogni mese dell’anno con delle destinazioni subacquee spettacolari!

Gennaio:

Maldive – immergersi alle Maldive è bello durante tutti i mesi dell’anno, ma andare a Gennaio vuol dire evitare la stagione dei monsoni e godersi di più le spiagge sabbiose e le bellissime barriere coralline.

diving calendar

Febbraio:

Bahamas – se gli squali sono la tua fissazione allora sarai contentissimo di trovarti alle Bahamas nel mese di Febbraio con squali toro e tigre.

Marzo:

Dominica – chiamata l’Isola della Natura per una buona ragione, hai come l’impressione che si sia preservata così per farti godere di quello vedi immergendoti!

Dominica

Aprile:

Egitto – una destinazione subacquea spettacolare, durante tutti i mesi dell’anno. Visitare l’Egitto ad Aprile ti permette di goderti il Paese sopra e sotto l’acqua, prima dell’arrivo del grande caldo.

Maggio:

Grande Barriera Corallina, Australia – anche se non è estate in Australia, ogni momento è buono per fare immersioni durante l’anno, e Maggio è il mese perfetto per visitare la Grande Barriera Corallina con temperature dell’acqua attorno ai 25°C e poca umidità.

Great Barrier Reef - diving calendar

Giugno:

Sud Africa – la corsa delle Sardine in Sud Africa, è probabilmente una delle avventure più belle da vivere, ed ha luogo tra Maggio e Luglio.

diving calendar

Luglio:

Gozo – puoi vedere murene e seppie nascosti nelle grotte calcaree e anfratti rocciosi del Mediterraneo. Durante l’estate, a Malta, è anche periodo dei cavallucci marini, perciò tieni d’occhio questi maestri del camuffamento.

Agosto:

Sipadan, Malesia – gustati il mare calmo e sii testimone della nidificazione in spiaggia delle tante tartarughe verdi e delle tartarughe embricate.

Settembre:

Bonaire – Bonaire è una destinazione subacquea sicura per tutti i mesi dell’anno e in Agosto è un paradiso per i subacquei. Immergiti con la luna piena e vivrai la magia dei coralli che depongono le uova.

diving calendar

Ottobre:

Omanprobabilmente non avrai sentito parlare più di tanto di questa destinazione, ma l’Oman è un posto bellissimo da esplorare, sia sopra che sotto l’acqua, e Ottobre è noto come uno dei mesi migliori in termini di clima e visibilità.  C’è anche la probabilità di incontrare qualche squalo balena durante le tue escursioni.

Isole Canarie – clima caldo e sole tutto l’anno, ogni momento è quello giusto per andare alle Canarie, ma Ottobre è noto per clima e visibilità migliore e per entrate e uscite più semplici.

Novembre:

Norvegia – se hai mai sognato di vedere le orche, allora pianifica il tuo viaggio subacqueo in Norvegia a Novembre. Un’esperienza così rara, potrebbe essere il viaggio della vita.

Curious Male Orca - diving calendarFoto di PADI AmbassaDiver Birgitta Mueck

Dicembre:

Silfra, Islanda – immergiti tra le placche tettoniche, con paesaggi mozzafiato e una bellissima visibilità. Tecnicamente, non c’è un momento migliore dell’altro per immergersi a Silfra, ma durante l’estate ci sono più snorkelisti e subacquei. Per cui nei mesi più freddi, come Dicembre, godrai della compagnia di meno persone.

Silfra

Mettiti in contatto con uno dei PADI Dive Shop presenti in queste destinazioni per prenotare la tua prossima vacanza subacquea.

Share This

Articoli correlati