Da subacqueo impari molte cose, non solo attraverso i corsi che segui, ma in ogni singola immersione. Ti sei mai fermato a pensare che molte delle cose che impari facendo immersioni possono essere utili anche sulla terraferma?

1. Essere molto più affidabile

diver benefits - buddy

Una delle cose più importanti che impari come subacqueo è il sistema di coppia. La tua dipendenza dal tuo compagno ti rende consapevole del fatto che anche lui dipende da te – effettuare un adeguato controllo di coppia, restare vicini, fare attenzione ai segnali nel caso in cui le cose non stiano andando come previsto e comunicare, quando necessario, in maniera chiara. I subacquei capiscono l’importanza d’essere un compagno affidabile sott’acqua, il che si traduce nell’essere un amico affidabile anche sulla terraferma.

2. La subacquea ti rende più consapevole

diver benefits - aware

Questo punto è duplice – non solo diventi più consapevole di ciò che ti circonda nell’immediato (dove sono gli altri subacquei ed evitare di danneggiare i coralli) ma appena fai i tuoi primi respiri sott’acqua cominci ad apprezzare la bellezza e la vulnerabilità del mondo marino. Sarà quindi naturale proteggerlo quando ti trovi sulla terraferma ed educare gli altri a fare lo stesso.

3. Migliori nella comunicazione

diver benefits - communication

Visto che non puoi parlare con il tuo compagno sott’acqua, ti devi affidare ad altri sistemi di comunicazione. Devi veramente pensare a come far comprendere il tuo messaggio e questa è un’abilità che può essere veramente vantaggiosa anche sulla terraferma.

4. Non affidarti solo al tuo GPS

diver benefits - navigator

La capacità di orientamento è davvero importante per un subacqueo – così tanto che impari le basi degli esercizi di orientamento fin già dal tuo PADI Open Water Diver. Certamente, essere in grado di orientarsi ha i suoi benefici anche sulla terraferma – quante volte ti sei dimenticato dove hai parcheggiato la tua macchina? Se pensi che le tue abilità sull’orientamento hanno bisogno di essere aggiornate, considera la possibilità di fare il PADI Underwater Navigator Specialty.

5. Prenderai il gusto dell’avventura

Diver Benefits - adventure

Non c’è nulla di meglio dell’avventura. Questo lo imparerai abbastanza facilmente come subacqueo e una volta che avrai preso il gusto, farai così tante cose eccitanti sulla terraferma che prima non avresti mai preso in considerazione.

6. Sarai più felice – e più rilassato

Non ci credi? Guarda questo blog, o questo blog, o persino quest’altro.

Perciò cosa stai aspettando! Trova il tuo PADI Dive Shop locale e vai in acqua oggi.

Share This