PADI 25 Millionth Certificate Winner
Sarah Gleeson

 

Il 29 Dicembre 2016, negli ultimi giorni dell’anniversario d’oro della PADI, è stata raggiunta una tappa fondamentale. Sarah Gleeson, una ragazza di 22 anni di Alberta, Canada, è diventata una PADI® Open Water Diver prendendo il 25milionesimo brevetto rilasciato da PADI. Per festeggiare l’occasione, e i 50 anni di The Way the World Learns to Dive®, PADI ha regalato a Gleeson e a un compagno a sua scelta un viaggio da sogno sulla Grande Barriera Corallina australiana. Il suo Istruttore orgoglioso, Bobby Post del Davy Jones Locker Diving a Koh Tao, Thailandia, non è stata escluso dal regalo. Anche il PADI Master Scuba Diver Trainer è stato invitato a intraprendere lo stesso viaggio.

“Quando ho ricevuto l’email del CEO PADI Drew Richardson, ho pensato fosse lo scherzo di un amico,” dice Post, che nota che l’Australia sarà il sesto continente che la subacquea gli sta dando l’opportunità di visitare. “ Non vedo l’ora di scoprire che cos’ha l’Australia in serbo per me.”

25 Millionth Certificate Instructor | Photo credit: Fat Fish Movies
Fat Fish Movies

 

Dopo aver completato il suo brevetto PADI Open Water a Bali e il suo PADI Advanced Open Water in Corea, Post è stato ispirato dai suoi istruttori a perseguire la carriera subacquea. Così è andato a Koh Tao, in Thailandia, dove da Divemaster PADI è diventato PADI Master Scuba Diver Trainer.

“ Lo sguardo dei miei studenti subito dopo la loro prima immersione mi ha fatto capire che quello che stavo facendo era esattamente ciò che volevo fare di più al mondo,” racconta Post.

Anche a Gleeson, le venne voglia di prendere il brevetto subacqueo quando arrivando a Koh Tao, Thailandia, con il suo fidanzato Colin, lì fece amicizia con altri subacquei.

“ Ora che so immergermi ho una scusa in più per viaggiare in giro per il mondo,” racconta Gleeson, che al momento sta viaggiando da sei settimane con Colin, zaino in spalla, in giro per l’Asia sud-orientale. “ La subacquea è un’esperienza unica che ti permette di vedere un mondo completamente nuovo – un’esperienza di cui non ci si può pentire mai.”

PADI 25 Millionth Certificate Winner

“Siamo tutti e due così eccitati e ci piace così tanto immergerci che abbiamo persino considerato di diventare istruttori subacquei,” ride Gleeson. “Per ora, cominceremo con il prendere i brevetti PADI Advanced Open Water.”

Ma prima di tutto questo, Post, Gleeson, e il suo fortunato fidanzato Colin faranno tre notti di crociera subacquea sulla Grande Barriera Corallina a bordo della barca Mike Ball Dive Expeditions, Spoilsport. Incluso c’è un viaggio di andata e ritorno a Cairns, Australia; quattro notti di soggiorno a Cairns, Australia; e una giornata alla Foresta Pluviale Daintree, luogo dichiarato Patrimonio Mondiale.

 

Sogni un viaggio in Australia? Guarda queste 15 Bellissime Foto della Grande Barriera Corallina .

Share This