Underwater Photographer, Garri Tadlip

Durante il Malaysian International Dive Expo (MIDE) siamo stati fortunati ad essere seduti di fianco all’ospite relatore Garri Tadlip. Anche se ha solo 14 anni Garri ha già avuto diversi premi grazie alla sua fotografia subacquea. Può già vantare alcuni riconoscimenti tra cui, vincere lo Splash NUDI Underwater Shoot Out nel 2013, essersi piazzato al secondo posto al Panglao International Dive Fiesta nel Maggio 2013 e l’Anilao Underwater Photography Competition Festival nel Novembre 2016. Nel parlare con Garri al MIDE la sua speranza è di “mostrare al pubblico le icredibili bellezze e meraviglie del mondo marino. Condividendo le mie foto spero di incoraggiare i giovani a scoprire, esplorare e proteggere le ricchezze del mare.” Garri dice che “spera di mostrare la fotografia subacquea dalla prospettiva di un quattordicenne.”

 

Cosa significa My PADI per te?

Imparare a immergersi comincia con una scelta e una buona base. PADI è la certificazione subacquea più rispettata e riconosciuta al mondo. My PADI significa tantissimo per me perché è stato il mio primo passo nell’esplorazione delle bellezze del mondo subacqueo. L’esperienza fatta per ottenere il mio primo brevetto è stata grandiosa. Ho guadagnato confidenza nel gestire importanti concetti di sicurezza e abilità.

Cosa o chi ti ha ispirato a diventare un subacqueo PADI?

Quando stavo facendo la mia Esperienza Discover Scuba Diving fui impressionato dalla bellezza del mondo subacqueo, lì sotto è come essere in un altro mondo e questo mi ha ispirato a continuare con le immersioni e a prendere il brevetto. Sono fortunato ad avere un amico di famiglia che è un istruttore.

Underwater Photographer, Garri TadlipLove is in the air… Mandarin fish mating taken on Aiyanar House Reef

Se potessi dare un consiglio alle persone che vogliono fare fotografia subacquea cosa gli suggeriresti?

Io non sono un professionista, ma tutto quello che direi ai giovani ragazzi là fuori che vogliono fare fotografia subacquea è di divertirsi in tutto quello che fanno e di essere degli appassionati del mare, e di proteggerlo con ogni semplice gesto. Cominciare il prima possibile inoltre ti da le basi per imparare molte tecniche fotografiche.

Sono grato e onorato di poter essere qui a questo importante raduno del MIDE perchè mi offre l’opportunità di condividere la mia passione e il mio amore per la fotografia subacquea e insieme mi permette di imparare molto di più direttamente dagli esperti del settore.

Ci sono tantissime classi e interessanti dialoghi in serbo per gli adulti che partecipano al MIDE. Io sono solo uno dei presentatori di un soggetto ma spero che la mia semplice condivisione possa essere un contributo nel mondo degli adulti, per apprezzare il fatto che la fotografia subacquea possa essere amata anche dai ragazzini. Spero che con il mio intervento si possano fare avanti dei mentori competenti e dedicati dell’industria subacquea con l’intento di guidare i giovani fotografi.

Underwater Photographer, Garri TadlipNembrotha Kurbaryana Inspired shot from Alex Mustards Nudi

Chi è il mio compagno d’immersioni preferito e perché?

Il mio compagno d’immersioni preferito è mio papà. Sono grato per il supporto dei miei genitori. Anche se mia mamma non si immerge è colei che organizza per me tutti i miei viaggi. Io m’immergo sempre con mio papà ma lui mi da anche la libertà di sentirmi indipendente. Mi da la libertà di andare in alcuni posti da solo e di imparare a essere responsabile e di prendermi cura di me stesso così come della mia attrezzatura.

Sono anche fortunato ad andare in una scuola (Saint Thomas Aquinas School a Cebu) che mi sostiene nella mia passione per la fotografia e lo fa mostrando le bellezze delle Filippine al mondo.

Underwater Photographer, Garri Tadlip

Essence of life…pregnant pygmy seahorse 

Interessato alla Fotogafia Subacquea? Dai un’occhiata alla Specialità PADI Digital Underwater Photographer.

Share This