adam.christine photo

Di Adam Maire

La mia ragazza Christine ed io siamo stati fortunati a lavorare come professionisti PADI da molti anni, e di aver collaborato per molte e grandi società subacquee e di aver vissuto fantastiche  avventure in tutto il mondo. Abbiamo iniziato a lavorare nell’industria subacquea entrambe per poter trascorrere le nostre giornate in acqua e per guadagnare viaggiando – due passioni di cui stiamo godendo completamente. In ogni modo, le gratificazioni e l’impatto emotivo in generale che abbiamo vissuto in queste nostre vite lavorando come Istruttori PADI hanno incluso così tante cose che MAI avremmo potuto immaginare prima. E siamo così grati di averle vissute!

manta rays

Abbiamo Riempito Le Pagine Dei Nostri Passaporti

Una delle cose più divertenti di scegliere la subacquea per vivere è che NON è un’esclusiva del Paese dove vivi. Gli Istruttori PADI sono richiesti in TUTOO il mondo e ci è permesso di vivere in posti dove gli altri vanno in vacanza e di immergerci regolarmente in  alcuni dei più straordinari siti subacquei esistenti al mondo. Noi letteralmente viviamo in quelle zone scelte da molte persone come salvaschermo del computer.

adam-scuba-underwater

Ci Siamo Spinti ed Abbiamo Superato i Confini delle Nostre Avventure

Prima di brevettarci, l’idea di insegnare subacquea sembrava un po’ inverosimile e spaventosa, come se fosse un qualcosa solo per le persone che hanno passato la loro vita sott’acqua. Lavorare nell’industria subacquea per molti anni ha aumentato la nostra fiducia perché ci ha mostrato non solo cosa siamo capaci di fare, ma ci ha anche avvicinati alla nostra passione per gli sport avventurosi! Mentre insegnare subacquea è ancora ciò che ci piace di più, contemporaneamente abbiamo provato nuove avventure come il rock climbing, lo skydiving, lo yoga, fare kayak nell’oceano, trekking, kite-boarding, e molto altro ancora.

Inoltre tutti questi sport non includono le avventure del vivere semplicemente in nuove zone e tutti cambiamenti divertenti e le nuove tradizioni che scopri di destinazione in destinazione. Nuovi cibi, nuovi modi di spostarsi, nuovi appartamenti…Christine ha di recente affrontato la sua paura di guidare le moto (che successo!) ed io mi cimenterò con la cucina Thai (bella prova)!

Christine-scuba-underwater

Amici in Tutte le Parti del Mondo

Con ogni nuova destinazione incontriamo nuove facce. Una delle cose che ci piace dell’iniziare un nuovo lavoro nella subacquea è che ci da un accesso immediato alla comunità.  Nella nostra esperienza, la maggior parte delle persone che lavorano per l’industria subacquea sono molto aperte. Ho perso il conto dei primi giorni di lavoro che sono finiti in cene nelle verande dei nuovi compagni di lavoro o con aperitivi nel pub del posto. Metti poi insieme le persone che vivranno vicino a te con quelle che conoscerai nella nuova città e ti ritroverai che non avrai solo visitato una nuova destinazione, ma avrai iniziato a conoscere delle città e delle persone del posto. Quando i contratti finiscono e ci spostiamo, l’amicizia resta.

adam-scuba-topside

Le Nostre Fantastiche Avventure Con Gli Squali

Visto che i nostri logbook sono straripanti di immersioni, siamo anche pieni di incontri con grandi animali del mare. Non importa quante immersioni hai fatto con delfini, squali e megattere negli anni, perché il tuo cuore batte ancora a raffica quando loro passano! Ti lascia senza fiato vedere quanta grazia e leggerezza hanno degli animali così grossi. Quanto possa essere spaventoso e stupefacente essere a pochi passi da uno squalo tigre che combatte con un’aquila di mare per la carcassa di un marlin, questi sono i momenti A LAVORO che davvero non potresti immaginare e che ti danno lo stimolo di tornare in acqua ancora e ancora.

Ho capito che tutti hanno la loro versione di avventura, ma io sono piuttosto felice di quella che abbiamo scelto per noi. Migliorare sempre le proprie conoscenze, incontrare persone amanti degli oceani in alcune delle destinazioni più belle al mondo, fare nuove amicizie in dozzine di Paesi e centinaia di città diverse, e certamente, e in aggiunta il poter vedere gli squali, grandi e magnifici, cosa potrei chiedere di più? Ogni singolo pezzo è parte di uno spettacolo ed è per questo che siamo grati di essere deI PADI Dive Instructors.

Non sappiamo MAI cosa ci offre la prossima avventura! Per avere notizie di Adam e Christine, visita il loro sito web: Fins to Spurs.

Sin mencionar las aventuras vividas por el simple hecho de vivir en nuevos lugares y todos los cambios divertidos y tradiciones que forman parte de un cambio geográfico, como nuevos platos, nuevos medios de transporte, nuevas apartamentos… Recientemente, Christine se ha enfrentado y superado a unos de sus miedos de toda la vida (pilotar una moto) y yo finalmente me he aventurado a cocinar comida tailandesa (¡buen intento!).

sharks-underwater

Share This