Qualche volta, abbiamo tutti bisogno di un buon ‘tiramisù’. Ecco come la subacquea può essere l’antidoto agli alti e bassi della vita e può aiutarti a farti sentire di nuovo bene con te stesso.

Rilassamento

Ipotizzando che non ti stai lanciando in una corsa delle sardine per un’avventura in cerca di brividi, il mondo subacqueo ha l’incredibile potere di far calmare la tua mente. Per molti subacquei, il mare è una destinazione obbligatoria per scappare dal trambusto quotidiano. È un posto di pace dove lo squillare dei telefoni, la posta traboccante e le preoccupazioni domestiche sembrano essere a un milione di miglia di distanza dalla nostra mente che si trova concentrata sulla vita marina, i coralli e i colori. Se vuoi portare la tua pace interiore al livello successivo, dai un’opportunità alla meditazione subacquea nella tua prossima immersione.

Connessione

Dallo stare insieme con il tuo compagno al condividere le storie subacquee con gli altri subacquei, per impressionare i non subacquei con le tue emozionanti storie sull’oceano, la subacquea è la maniera migliore per esplorare interessi comuni e rafforzare le connessioni con coloro che ti sono attorno.

Two Divers

Gratificazione

Di certo coloro che hanno progredito nella subacquea diventando dei professionisti lo sapranno, è incredibilmente gratificante insegnare ad immergersi alle altre persone. Guardare negli occhi uno studente nella sua prime discesa, quando incontrano la loro prima tartaruga, o finalmente capiscono che il controllo dell’assetto è impagabile. Tutti i PADI Pros conoscono quella sensazione di benessere quando si aiutano le persone a superare le loro paure, o a impostarle nel percorso professionale.  Diventare un PADI Instructor può essere molto gratificante, specie per i subacquei che vogliono restituire attraverso l’insegnamento la loro passione.

Obiettivo

Se accoppi le tue capacità subacquee a obiettivi più elevati (come fare pulizia dai detriti marini, o salvaguardare le specie marine) allora saprai che stai dando una mano a proteggere gli oceani per le generazioni future. E questa non solo è una cosa stupenda da fare per il pianeta Terra, ma è anche un qualcosa che ti farà indubbiamente sentire benissimo con te stesso.

Curativo

La subacquea non è solo una maniera per rilassarsi dopo una settimana piena di impegni – può aiutare nel benessere a un livello più profondo – fisicamente e mentalmente. Il PADI AmbassaDiver Gary Green ha superato un Disturbo da Stress Post-Traumatico dopo aver scoperto il mondo subacqueo. P.T. Hirschfield, a cui fu diagnosticato un tumore terminale tre anni fa, ci racconta come la subacquea l’abbia fatta sentire viva, “Immergermi mi dava lo stimolo a stare meglio – l’idea di tornare sott’acqua mi ha dato la forza di non mollare, giacere in angolo e morire, come mi avevano diagnosticato.”

PT Hirschfield
PT Hirschfield

Educazione

Ogni volta che assembliamo e saltiamo in acqua, stiamo imparando – e non solo quando stiamo seguendo i nostri corsi PADI. Ogni minuto che trascorriamo sotto le onde è un’opportunità per scoprire nuove specie marine, esplorare nuovi relitti, migliorare le nostre abilità fotografiche – o cogliere ispirazione e suggerimenti dal tuo compagno. Imparando, allarghiamo le nostre vedute e arricchiamo la nostra mente – e questa è una maniera per prendere la corsa prioritaria per sentirsi in cima al mondo.

Se sei in cerca nella tua vita di un qualcosa che ti faccia sentire bene, allora visita il PADI Dive Center o Resort più vicino a te e tuffati nella subacquea.

Share This