caribbean-yacht-diver

In quanto subacquei abbiamo la possibilità di godere al massimo di entrambe i mondi mentre viaggiamo, vedendo luoghi di interesse di terra e di mare. Puoi ottimizzare le tue vacanze subacquee pianificando in anticipo e cercando i cinque siti di immersione migliori, organizzando i tuoi documenti, assicurandoti che la tua attrezzatura funzioni, e molto altro. Qui 5 consigli di viaggio che ti dovrebbero aiutare a essere pronto per il tuo prossimo viaggio subacqueo:

  1. Mandati un’Email con i Tuoi Documenti di Viaggio:
    Riserva un paio di minuti nella preparazione del tuo viaggio per scannerizzare alcuni dei tuoi documenti più importanti e inviarteli via email. Alcuni viaggiatori si portano dietro una copia fotografica stampata della loro patente, una copia di una delle loro carte di credito, e il loro passaporto, ma puoi fare un qualcosa in più inviandoti un’email dei tuoi documenti scannerizzati, per renderti più facile nel futuro cercare le informazioni, ristamparle se necessario e andare all’ambasciata con la copia di tutte le cose necessarie.
  2. Leggere le Recensioni dei Viaggi:
    Cerca le opinioni degli altri viaggiatori attraverso dei siti di recensione viaggi per aiutarti a valutare e a decidere dove vuoi stare, mangiare, e addirittura sentire pareri sui siti di immersione principali. Alcuni dei siti più importanti che offrono recensioni ali utenti sono Yelp e Tripadvisor. Su ScubaEarthpuoi vedere valutazioni, foto e commenti da parte di altri subacquei sui siti di immersione principali, il momento migliore dell’anno per visitare una destinazione, la vita marina rappresentativa, cosa portare, le attività di terra e altro.
  3. Valigie Intelligenti:
    Non ti far trascinare giù dalle cose non necessarie. Risparmia spazio ed evita le pieghe aggomitolando i tuoi vestiti invece che piegarli. Nel tuo bagaglio a mano metti un set completo extra di vestiti come costume/pantaloncini giusto nel caso in cui il tuo bagaglio spedito dovesse arrivare in ritardo o dovesse essere smarrito. In questo modo puoi ancora andare a fare immersioni mentre aspetti che arrivi il tuo bagaglio. Tieni nel tuo bagaglio a mano le tue cose più piccole e più care, come la tua fotocamera e il tuo computer subacqueo, per evitare che si danneggino o che ti vengano rubati. Scegli una borsa resistente per l’attrezzatura, preferibilmente con le ruote, per poter trasportare la tua attrezzatura il più facilmente possibile. Gli accessori subacquei più leggeri possono essere acquistati – per saperne di più contatta il tuo PADI Dive Center
  4. Ricordati  il Tuo Brevetto PADI o la Tua eCard Digitale:
    Non ti dimenticare di portare il tuo brevetto. Avrai bisogno di far vedere il tuo brevetto ai centri subacquei e resort. Mettendolo con i tuoi documenti importanti, come il tuo passaporto e il tuo documento di identità, sarà più difficile dimenticarlo a casa o perderlo durante i tuoi viaggi. Se hai perso il tuo brevetto nella tua ultima avventura, potrai facilmente ordinarne uno sostitutivo andando dal tuo centro subacqueo o online su PADI.com. Se hai bisogno del tuo nuovo brevetto in tempi brevi, opta per la PADI eCard e la riceverai in pochi minuti. La tua eCard la terrai opportunamente conservato nel tuo smartphone o nel tuo dispositivo mobile così non dovrai essere preoccupato di perderlo di nuovo.
  5. Carica le Tue Foto su un Database Online:
    Che scatti le tue foto con tuo smartphone, o con un’istantanea, o con una fotocamera DSLR professionale, o con una GoPro che fa sia foto che video, in ogni caso avrai bisogno di un sistema di backup per salvare le proprie immagini. Ci sono diverse maniere di fare un backup delle foto durante i tuoi viaggi ma qualche volta capita che non potrai viaggiare con il tuo computer o con una memoria esterna. Per questo motivo fare un backup delle tue foto su un database online è una grande alternativa. Ci sono tantissime opzioni tra cui Cloud, i siti come Shutterfly o Flickr, che ti permettono di caricare le tue foto (in base alle dimensioni) durante i  tuoi viaggi finché hai accesso a internet. Invece di aspettare la fine del tuo viaggio e il rientro a casa, prova e fai il backup delle tue foto ogni sera (o ogni due giorni) così nella peggiore delle ipotesi, in cui la tua fotocamera o il tuo telefono si rompano o vengano rubati, tutte le tue foto non vanno perse.

Hai bisogno di idee per il tuo prossimo viaggio subacqueo? La sessione PADI Scuba Diving Vacation Spotlight è una fonte di ispirazione per aiutarti a
trovare la tua destinazione perfetta.

Grand-Cayman-silversides-scuba-diver

 

Share This